#Cleò, la voce misteriosa del web, augura la Buona Pasqua con l’Ave Maria di De André

#Cleò, attraverso una toccante cover dell'Ave Maria di Fabrizio De André, augura a tutti una buona Pasqua e ricorda nel suo video le chiese distrutte dal sisma di Amatrice.

#Cleò, la voce misteriosa del web, augura la Buona Pasqua con l’Ave Maria di De André

Oggi, 13 aprile 2017 nonché Giovedì Santo, #Cleò lancia il suo nuovo omaggio musicale che stavolta è dedicato a Fabrizio De André, “l’uomo che fuse in un cuor solo musica e poesia”.

La voce misteriosa del web, che canta senza mostrarsi e di cui tutti parlano per via della sua particolare estensione e del suo timbro unico che le permette di passare in modo del tutto spontaneo dal registro maschile a quello femminile, ha infatti deciso di interpretare uno dei brani più significativi e complessivi del Maestro genovese.

L’intenzione di Cleò è quella di augurare una Santa Pasqua a tutti e lo fa attraverso le note dell’Ave Maria. Il brano è disponibile anche sul suo canale Youtube, all’interno del quale è possibile ascoltare le cover di grandi artisti come Mina, Mango, Laura Valente e tanti altri.

“Si tratta dell’Ave Maria, canzone contenuta nel disco ‘La Buona Novella’, del 1970: un album che, pur parlando di Gesù, pone in realtà l’accento sulla figura di sua madre: icona del dolore più grande, nel raccogliere a terra, dopo lo strazio della crocefissione, le spoglie del proprio figlio”, precisa #Cleò.

Cleò, inoltre sottolinea che questo brano di De André sia un “canto senza tempo”, che racconta attraverso le note toccanti della sua musica la sofferenza infinita di Maria, vista come madre umana del figlio deposto ai piedi della croce.

Un videoclip artigianale realizzato dal creativo del web Antonio Augelli accompagna il brano davvero emozionante, ricordando allo stesso tempo il Santuario dell’Icona Passatora, una delle 100 chiese di Amatrice distrutte dal sisma del 2016.

Questo video mostra “una carrellata di immagini di opere d’arte a partire dal 1300 sino ai giorni nostri che ritraggono il momento della deposizione di Gesù dalla croce fra le braccia di Maria”.

#Cleò pubblicherà entro maggio 2017 il suo primo singolo inedito, che porta la firma di un grande artista della musica italiana, per l’etichetta indipendente ‘Capogiro Records/Gianni Rodo Edizioni’.

Continua a leggere su Fidelity News