Classifica Fimi: Pausini torna in vetta, Mina retrocede alla seconda posizione

E' stata rilasciata la classifica Fimi relativa alle vendite discografiche della settimana dal 30 marzo al 5 marzo 2018. Scopriamo insieme gli album, vinili e singoli più venduti della settimana.

Classifica Fimi: Pausini torna in vetta, Mina retrocede alla seconda posizione

E’ arrivato anche questa settimana il momento di scoprire quali sono stati gli album ed i singoli più venduti della settimana secondo la classifica Fimi. Tra gli album torna in vetta Laura Pausini con il suo Fatti Sentire (ormai prossimo al traguardo del disco di platino per le oltre 50000 copie vendute, traguardo che potrebbe essere ufficializzato già il prossimo lunedì); scende alla seconda posizione Mina con il suo Maeba mentre in terza torna su Sfera Ebbasta con Rockstar. Benji & Fede risalgono alla 4 mentre Vegas Jones alla seconda settimana scivola alla 5; scorrendo la top ten troviamo Mezzosangue alla 6, Tedua alla 7, i Baustelle alla 8, Ed Sheeran alla 9  e Ultimo con Peter Pan alla 10. Da notare che Ultimo è l’unico Artista proveniente da Sanremo2018 a resistere in top ten dopo quasi 2 mesi.

Abbastanza disastrosa la situazione degli altri album sanremesi, tutti in picchiata verso il basso o addirittura fuori classifica. Per qualcuno di loro le cose potrebbero migliorare in viasta dei loro rispettivi tour estivi. Ermal Meta si trova alla posizione 12; Annalisa alla 32, Ron alla 45, Mario Biondi alla 60, Lo stato Sociale alla 64 ed alla 65 Fabrizio Moro che perde ben 44 posizioni rispetto alla settimana scorsa.

Situazione singoli digitali prettamente invariata rispetto a 7 giorni fa con Vegas Jones in vetta con la sua Malibu, seconda posizione per X di Nicky Jam e J. Balvin che guadagna due posizione, mentre stabile alla 3 God’s plan di Drake.

Per quanto concerne le vendite dei vinili troviamo in vetta, anche qui, Laura Pausini con il suo Fatti sentire, alla 2  lo storico dei Pink Floyd The Dark Side of the Moon ed alla 3 il nuovo dei Baustelle L’Amore e la violenza Vol.2.

Scopriremo la prossima settimana se Laura Pausini continuerà a dominare la classifica degli album o se quualcuno riuscirà e strapparle la vetta della classifica.

Continua a leggere su Fidelity News