Classifica Fimi: ecco gli album sanremesi più venduti della settimana

E' stata pubblicata la classifica Fimi della settimana. Scopriamo insieme quali sono gli album sanremesi più venduti nella loro prima settimana di messa in vendita.

Classifica Fimi: ecco gli album sanremesi più venduti della settimana

E’ stata rilasciata la classifica Fimi con le vendite discografiche della settimana che va dal 9 al 15 febbraio. Scopriamo insieme come si sono mossi in classifica gli album degli artisti in gara al Festival di Sanremo 2018.

Tra gli album trionfa Ermal Meta al primo posto con il suo “Non abbiamo armi”; lo segue in terza posizione il suo compagno d’avventura Fabrizio Moro, con il suo “Parole, Rumori e anni”; alla numero 4 grandioso risultato per Ultimo, vincitore della sezione nuove proposte, che piazza il suo nuovo album “Peter Pan”; alla 6 troviamo “Primati” de Lo stato sociale; alla 9 debutta “Alchemaya” di Max Gazzè. Fuori dalla top ten troviamo alla 13 Noemi con “La Luna” e alla 14 “Arrivedorci” di Elio e le Storie Tese; alla 17 V de Le vibrazioni; Alla 21 “Roma è de tutti” di Luca Barbarossa, alla 24 “Un Pugno di stelle” di Ornella Vanoni, alla 41 “Eterno” di Giovanni Caccamo, alla 44 “Pelle differente” di Enzo Avitabile, alla 46 la nuova edizione di “Insieme” di Roby Facchinetti e Riccardo Fogli;  alla 50 Mudimbi con “Michel”; più in basso troviamo Mirkoeilcane che entra alla 79 con “Secondo me” e Nina Zilli che esordisce alla 95. Non raggiunge la To 100 Renzo Rubino.

Per quanto riguarda i singoli la vetta della classifica rispecchia alla perfezione il podio sanremese con “Una vita in vacanza” de Lo Stato sociale alla 1, “Non mi avete fatto niente” dei vincitori Meta & Moro che troviamo alla 2 ed Annalisa con “Il Mondo prima di te”al terzo posto. Anche qui ottimo risultato per Ultimo che arriva alla 6 con la sua “Il ballo delle incertezze“.

Tra i pochi vinili pubblicati raggiunge la vetta “Alchemaya” di Max Gazzè, seguito da “Arriverdorci” di Elio e le Storie Tese e da Le Vibrazioni con “V” alla 7.

Vendite che al momento rispecchiano l’andazzo della classifica sanremese. Prossima settimana vedremo l’arrivo degli album di Annalisa, Red Canzian, Decibel e Lorenzo Baglioni e vedremo anche come resisteranno in classifica gli album alla loro seconda settimana di messa in vendita.

Continua a leggere su Fidelity News