Cher rivisita alcuni brani degli Abba nel suo nuovo album

Cher, l'icona del pop, ritorna con un nuovo album in cui celebra le canzoni degli Abba, rivisitandole e interpretandole a suo modo. Una folgorazione e un amore dato anche dalla sua partecipazione al film "Mamma Mia".

Cher rivisita alcuni brani degli Abba nel suo nuovo album

Memore della sua partecipazione al secondo capitolo di “Mamma mia“, Cher, icona pop, ha deciso di rivisitare alcuni brani degli Abba, il quartetto svedese le cui canzoni hanno avuto tanto successo negli anni 70 e lo fa con un nuovo album, che esce a distanza di parecchio tempo dall’ultimo. Vediamo com’è nato l’album e com’è stato realizzato.

Brani come “Mamma mia dancing queen” e “Waterloo“, solo per citarne alcuni, saranno reinterpretati dalla stessa Cher nel suo nuovo album dal titolo “Dancing queen“, che arriva dopo cinque anni da “Closer to truth“. Un album in cui Cher reinterpreta a suo modo le canzoni della band svedese di cui è sempre stata una grandissima fan.

“La gente ama gli Abba, ma non sono sicura che i loro brani vengano apprezzati a livello musicale”. Queste sono le parole di Cher alla presentazione dell’album, di cui non è escluso un altro capitolo qualora il disco dovesse andare bene e raggiungere ottimi risultati. Il suo amore per il quartetto svedese è da sempre presente, ma negli ultimi anni si è riacceso, anche per una serie di vicende che l’hanno vista protagonista.

La folgorazione o svolta, come lei la chiama, è giunta con il film “Le nozze di Muriel, con la colonna sonora degli Abba. In seguito racconta di avere visto il musical “Mamma Mia” per ben tre volte e di averlo amato, comprendendo la qualità dei brani; ed è allora che è scoppiato il colpo di fulmine. Complice anche il suo ruolo nel film nei panni della nonna, è nata l’idea di realizzare un album con le canzoni degli Abba.

Si tratta di un album cominciato con la registrazione di “One of us“, a cui hanno fatto seguito altri 10 brani. È stato prodotto tra Los Angeles e Londra con Mark Taylor, suo collaboratore da sempre. Le canzoni sono complesse, ma  Cher si dice soddisfatta del lavoro fatto.

 

Continua a leggere su Fidelity News