Bohemian Rhapsody, il video tributo di alcuni studenti di Novara che ricevono i complimenti del fondatore dei Queen

Brian May, uno dei due fondatori della band, si è complimentato pubblicamente con alcuni ragazzi novaresi che hanno girato un video tributo ai Queen.

Bohemian Rhapsody, il video tributo di alcuni studenti di Novara che ricevono i complimenti del fondatore dei Queen

Nelle ultime settimane si è tornato a parlare più del solito dei Queen, storico gruppo musicale. In primis perché, essendo delle leggende, se ne parla sempre. Ma un aumento delle discussioni relative alla band di Freddy Mercury è dovuto anche all’uscita nelle sale cinematografiche del film dedicato proprio al compianto Freddy e ai suoi colleghi.

Ad interpretare il frontman è stato Rami Malek, diventato famoso per essere il protagonista di “Mr. Robot”, serie tv molto popolare che finirà l’anno prossimo con la quarta stagione. Di tribute band dei Queen ne esistono a centinaia in tutto il mondo e chiaramente ce ne sono alcune anche in Italia.

Quello che stiamo per mostrarvi, però, è qualcosa di leggermente diverso. Molti sanno che la canzone più famosa dei Queen è “Bohemian Rhapsody”. Non è un caso che il film con Malek protagonista si chiami proprio così.

Va da sé che re-interpretando il singolo numero uno dei Queen si abbia una certa visibilità. A farlo, pochi giorni fa, sono stati alcuni nostri connazionali molto in gamba. Gli studenti della Scuola del Teatro Musicale di Novara, proprio in virtù del fatto che da poche settimane è nei cinema il film tributo ai Queen, hanno deciso di rendere omaggio alla storica band con una loro versione di “Bohemian Rhapsody”, con tanto di video musicale (in bianco e nero).

Il lavoro è stato molto apprezzato in tutta Italia ma sono arrivati anche dei complimenti davvero speciali: il video è giunto fino a Brian May, compositore, uno dei due fondatori (insieme a Roger Taylor, chitarrista) della band.

May ha scritto: “Questi ragazzi italiani hanno interpretato in maniera brillante Bohemian Rhapsody”. Insomma una piccola grande soddisfazione per i ragazzi di Novara che hanno svolto con piacere un progetto scolastico diverso dal solito e hanno anche ricevuto il beneplacito di uno dei fondatori della band.

FONTE VIDEO: Scuola del Teatro Musicale – YouTube

Continua a leggere su Fidelity News