Biagio Antonacci racconta la sua vita: "Non sono una star, giro in motorino, sono contento così"

Biagio Antonacci ha voluto ripercorrere le tappe più significative della sua vita privata e della sua carriera partendo dall'infanzia difficile, fino ad arrivare al successo di oggi. Vediamo nel dettaglio.

Biagio Antonacci racconta la sua vita: "Non sono una star, giro in motorino, sono contento così"

Il cantante 55enne Biagio Antonacci ha deciso, per la prima volta, di raccontare la sua vita e lo fa con una lunga intervista a Vanity Fair. Autore di successi indimenticabili, Biagio, è appena rientrato dal suo ultimo tour per il suo ultimo album Dediche e Manie e nonostante 30 anni di carriera e milioni di dischi venduti, afferma: “Non sono una star, giro in motorino, sono contento così“.

Nato a Milano nel 1963 da papà pugliese e madre milanese, Biagio Antonacci ha vissuto la sua infanzia a Rozzano, come lo chiama lui un ghetto alle porte di Milano“Eravamo i ragazzi della Via Pal, Papà era povero, arrivò da emigrante e ci chiamavano terroni“ ricorda infatti il cantante. Proprio le difficoltà vissute da bambino hanno accresciuto in lui la voglia di rivalsa e quel desiderio di diventare, un giorno, famoso.

Nonostante molti rifiuti, Biagio Antonacci non ha mai rinunciato alla passione per la musica e racconta: “Riconosco di non aver mai mollato nonostante le tante porte in faccia“. Nel 1988 il cantautore si era esibito a Sanremo, ma il vero successo è arrivato nel 1992, con il suo terzo album Liberatemi. Da qui in poi, è stata una costante ascesa nelle classifiche, che l’ha reso tra gli artisti più apprezzati del panorama musicale italiano

Da quel momento Biagio Antonacci è diventato uno tra gli artisti più seguiti ed apprezzati del panorama musicale italiano e la sua vita cambiò radicalmente. In quegli anni oltretutto, il cantante, iniziò un legame sentimentale con Marianna Morandi, la figlia di Gianni, con la quale ha avuto anche due figli, Paolo e Giovanni.

Purtroppo la storia con Marianna non ebbe seguito e ad oggi il cantante ha una nuova compagna, Paola Cardinale, con la quale è assieme da ben 14 anni: “Con Paola ci scegliamo ogni giorno“.

Continua a leggere su Fidelity News