Iscriviti

Avril Lavigne torna con il nuovo singolo "Head Above Water" dopo una lunga malattia

La famosissima cantante canadese torna a conquistare le classifiche mondiali con un nuovo singolo dal titolo "Head Above Water" dopo un lungo periodo di sofferenza causato dalla malattia di Lyme.

Musica
Pubblicato il 9 settembre 2018, alle ore 14:18

Mi piace
8
0
Avril Lavigne torna con il nuovo singolo "Head Above Water" dopo una lunga malattia

La grintosa e talentuosa cantante, di origini canadesi, Avril Lavigne torna a cantare dopo un lungo periodo di silenzio e sofferenza dettato dalla presenza di una dura malattia. In passato molti sono stati i successi della sua florida carriera, tanto da far conquistare alla cantante le vette più alte di moltissime classifiche musicali tra cui: “Complicated“; “Wish You Were Here“; “Girlfriend“; “When You’re Gone” e molti ancora.

La cantante ha contratto la cosiddetta malattia di Lyme nel 2014, ma le è stata diagnosticata dopo qualche mese e proprio questo ritardo ha reso tutto molto più complicato. Questa triste malattia si manifesta sotto forma di stanchezza e il primo sintomo, in genere, è un eritema cutaneo seguito da febbre e continui mal di testa L’infezione attacca prevalentemente la pelle, il sistema nervoso, le articolazioni e alcuni organi interni. Il batterio tipicamente infetta la zecca e proprio quest’ultima ha la capacità di trasmetterlo a uomini o animali.

Inizialmente i medici avevano rassicurato la giovane cantante collegando i suoi malesseri ad un normale periodo di stress, dettato dal ritmo frenetico del suo lavoro, o a un inizio di depressione. Purtroppo questa errata diagnosi ha ritardato l’individuazione specifica della malattia rendendo più tortuosa la guarigione. In una lunga intervista Avril ha raccontato questo terrificante periodo della sua vita affermando con rassegnazione che aveva già accettato l’idea della morte, preparandosi a lasciare tutto e tutti.

Questa cruda rassegnazione non ha ostacolato l’amore che Avril ha sempre nutrito per la musica che, anche in questa occasione, si è rivelata una grande amica, tanto da accompagnare le sue lunghe giornate di dolore ispirandola e motivandola affinché potesse trovare la forza per rialzarsi e continuare a lottare. Con questo grande spirito nasce il suo nuovo singolo intitolato “Head Above Water” che uscirà nel mercato discografico, insieme al nuovo album, ufficialmente il 19 settembre 2018.

Durante questa lunga convalescenza Avril ha molto pensato all’affetto dei suoi fan tanto da dedicare loro una tenera lettera:“Ciao ragazzi, sono passati 5 anni da quando ho pubblicato il mio ultimo album. Ho passato gli ultimi anni a casa a lottare contro la malattia di di Lyme. Sono stati gli anni più difficili della mia vita, nei quali ho dovuto combattere battaglie fisiche ed emotive. Sono riuscita a trasformare questa lotta in musica e ne sono molto orgogliosa. Ho scritto i brani mentre ero a letto e sul divano, dove li ho anche incisi. Vi ringrazio per aver avuto la pazienza di aspettarmi, mentre combattevo e continuo a combattere, la battaglia della mia vita. La prima canzone che sto per pubblicare si intitola “Head Above Water”. Avevo accettato la morte e potevo sentire il mio corpo fermarsi. Mi sentivo come se stessi annegando. Come se stessi andando sott’acqua e avevo solo bisogno di prendere aria”

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Gaetano La Rocca

Gaetano La Rocca - Avril Lavigne ha caratterizzato, con il suo grande talento, un genere musicale totalmente unico e peculiare. Questo terribile periodo della sua vita, segnato dalla malattia di Lyme, ha commosso il mondo intero e adesso, con grande speranza e affetto, tutti i suoi fan aspettano con gioia l'uscita del suo nuovo album.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!