Ariana Grande presenta il suo nuovo singolo "Thank u, next"

Dopo l'uscita di "No tears left to cry", Ariana Grande ritorna con un nuovo singolo ed un nuovo video. Nel video ufficiale della canzone appaiono alcuni dei suoi ex, oltre a numerosi vip e citazioni di film.

Ariana Grande presenta il suo nuovo singolo "Thank u, next"

Ariana Grande ritorna sulla piattaforma di YouTube rilasciando il suo nuovo singolo dal titolo “Thank u, Next“, accompagnato naturalmente dal video musicale, ispirato anche ad alcuni film. Analizziamo passo per passo tutto ciò che si vede nel videoclip. Spotify ha annunciato quali sono gli artisti più gettonati nel 2018 ed Ariana è nella Top 5 delle cinque donne più ascoltate.

A fine novembre, grazie a quasi 47 milioni di ascolti, la Grande è stata addirittura l’artista più ascoltata nel mondo su Spotify. Il nuovo singolo vanta il primato di canzone più veloce della storia ad aver raggiunto i 100 milioni di ascolti su Spotify: 9,6 milioni in un solo giorno. Un video da record, con oltre 100 milioni di views è attualmente il video musicale più visto su YouTube in meno di 24 ore, tanto da mandare Youtube in tilt.

Diretto da Hannah Lux Davis, il video prende spunto da ben quattro film molto famosi; in ordine di apparizione troviamo: “La rivincita delle bionde”, “Mean girls”, “Ragazze nel pallone” e “30 anni in un secondo”. La clip presenta, inoltre, numerose apparizioni di vip, tra cui l’ereditiera Kris Jenner (madre delle Kardashian), il cantante Troye Sivan, tre suoi colleghi della serie tv di Nickelodeon “Victorius“, ovvero Elizabeth Gillies, Matt Bennet e Victoria Monet, l’attore di “Mean girls” Jonathan Bennett e molti altri.

“One taught me love, one taught me patience, one taught me pain”; “Uno mi ha insegnato l’amore, uno mi ha insegnato la pazienza e uno mi ha insegnato il dolore”. Queste le parole citate nella canzone, dedicate a tre dei suoi ex fidanzati. Per l’amore Ariana parla di Big Sean, per la pazienza parla di Pete Davidson ed infine per il dolore parla di Mac Miller, il rapper americano deceduto il 7 settembre scorso a causa di un overdose di farmaci.

Nel video Ariana alza gli occhi al cielo omaggiando il ragazzo, inoltre si notano anche delle fotografie in un libro di questi suoi ex. La Grande, nel testo della canzone, afferma che adesso sta meglio, afferma di aver amato e aver perso, ma di aver anche avuto e imparato molto da tutto ciò e per questo motivo, come recita il titolo del brano, dice “Grazie, il prossimo“.

Continua a leggere su Fidelity News