Amy Lee canta "Love Exist" rendendo onore a Francesca Michielin

La famosa cantante Amy Lee (membro degli "Evanescence"), venuta in Italia per girare alcune scene per un suo video musicale, è stata notevolmente attratta dal brano "L'amore esiste" di Francesca Michielin tanto da inciderne una cover ormai conosciuta ovunque.

Amy Lee canta "Love Exist" rendendo onore a Francesca Michielin

Una delle voci più amate della musica internazionale è senz’altro quella della cantante statunitense Amy Lee che ha incantato il mondo intero attraverso i suoi numerosi brani di successo realizzati durante la sua brillante carriera da solista e sia come membro del gruppo gothic rock “Evanescence”, vincitori di grandissimi riconoscimenti.

La cantante arrivata in Italia per girare alcune scene del videoclip di “Speak To Me” è rimasta notevolmente affascinata dal brano “L’amore esiste” di Francesca Michielin, più volte ascoltato in radio, tanto da inciderne una cover in versione inglese intitolata “Love Exist”.

Amy in una lunga intervista ha raccontato questa sua straordinaria esperienza e come la musica italiana ha contribuito a far emergere in lei una forte ispirazione artistica: “Quando ero in Italia, L’amore esiste sembrava seguirmi ovunque. Questa canzone mi è entrata sottopelle e non se n’è più andata. Non sono riuscita a smettere di ascoltare quella canzone per l’intero viaggio verso casa. Così, ho ricostruito il significato del testo e cominciato a scrivere la mia versione del brano”.

Naturalmente questa bellissima idea di Amy ha regalato a Francesca Michelin l’ennesimo trionfo, tutto meritato dal suo immenso talento che con grande orgoglio porta onore alla musica italiana magnificamente rappresentata da questa giovane cantante veneta, originaria di Bassano del Grappa.

Nonostante la sua giovane età, Francesca ha riscosso un grandissimo successo e tanti riconoscimenti che certificano le sue potenzialità e attitudini artistiche ormai conosciute anche all’estero. E’ importante ricordare la sua partecipazione nel 2016 all’Eurovision Song Contest dove, in questa grande competizione, l’Europa intera ha enormemente apprezzato la sua bravura racchiusa nel suo brano in gara intitolato “Nessun grado di separazione – No Degree of Separation”.

Sui vari social le due artiste si sono ringraziate a vicenda e la stessa Michelin, felice e commossa di aver scoperto questa incredibile notizia ha pubblicato un post molto emozionante: “Sono orgogliosa e onorata, questo è un dono, un momento di condivisione. Quando la musica tocca profondamente all’interno e va oltre le lingue e i paesi…L’amore esiste!”.

Francesca fin da bambina ha seguito e ammirato Amy Lee e quindi questa splendida cover per lei ha un significato molto profondo che conferma la sua sensibile e straordinaria personalità che la contraddistingue all’interno del mondo della musica. La sua voce, dal timbro unico e dolce, è inconfondibile e il suo modo di interpretare la musica è qualcosa di immenso che facilmente riesce a entrare nei cuori di chi l’ascolta suscitando grandi e tenere emozioni.

Continua a leggere su Fidelity News