Iscriviti

Abba: dopo 35 anni la band annuncia la reunion con la pubblicazione di due brani inediti

Dopo 35 anni dal loro scioglimento, gli Abba annunciano a sorpresa la loro reunion. La band svedese torna così a calcare gli studi di registrazione, annunciando allo stesso tempo la pubblicazione di due nuovi brani.

Musica
Pubblicato il 2 maggio 2018, alle ore 16:40

Mi piace
17
0
Abba: dopo 35 anni la band annuncia la reunion con la pubblicazione di due brani inediti

Chi ha avuto modo di vivere gli anni ’70, ricorderà con una certa nostalgia la favola degli Abba, il gruppo musicale svedese di maggior successo della storia. Con più di 300 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, il quartetto continua ancora oggi ad essere una leggenda della musica pop internazionale.

Dopo il loro scioglimento avvenuto nel lontano 1982, ogni cantante ha deciso di seguire una propria strada. Con l’ultima apparizione pubblica dell’11 dicembre 1982, i loro brani non caddero affatto nel dimenticatoio, anzi, furono costantemente riproposti in nuove molteplici versioni, remixaggi e compilation, tutte iniziative accolte con calore da parte dei fan e del pubblico più in generale.

Ora a distanza di 35 anni sembra proprio che i quattro abbiano intenzione di ritornare insieme come ai vecchi tempi. La loro decisione sarebbe giunta a seguito della comune volontà di portare avanti un virtual tour che li ha recentemente coinvolti con grande entusiasmo.

Abbiamo avuto la sensazione che, dopo 35 anni, potesse essere divertente riunire le forze e tornare insieme in studio di registrazione. E così abbiamo fatto. È stato come se il tempo si fosse fermato e ci fossimo presi solo una breve vacanza. Un’esperienza entusiasmante!” hanno fatto sapere sui social.

Agnetha, Benny, Bjorn, Anni-Frid, ovvero i quattro cantanti le cui iniziali hanno dato il nome alla band, hanno altresì aggiunto che il loro ritorno avverrà alla grande. Per suggellare la reunion sono già pronti due brani, di cui uno, ‘I Still Have Fair In You’ sarà utilizzato all’interno di uno speciale tv prodotto da Nbc e Bbc e destinato ad essere trasmesso a dicembre di quest’anno. E chi sa se questa nuova canzone non scalerà le classifiche come altri grandi successi del calibro di “The winner takes it all”, “Fernando”, “I have a dream” e “Dancing Queen”.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Antonio Sorice

Antonio Sorice - Non ho avuto modo di vivere gli anni dei successi degli Abba, ma nonostante questo devo ammettere che la loro è una musica alquanto orecchiabile e coinvolgente. Sono davvero ansioso di comprendere se anche i nuovi brani manterranno queste caratteristiche, oppure più che di un ritorno alla grande musica, la loro reunion altro non sarà che un semplice fenomeno mediatico.

Lascia un tuo commento
Commenti
Mara Ricci
Mara Ricci

02 maggio 2018 - 16:44:10

saranno sicuramente un successo come i precedenti :)

0
Rispondi