Valentino Rossi sul podio dei social: primo su Facebook e Twitter

Valentino Rossi è un vero campione non solo delle due ruote anche dei social network. Arriva primo su Facebook e Twitter, nell'ultima curva su Instagram c'è il sorpasso di due calciatori: Balottelli e Pirlo.

Valentino Rossi sul podio dei social: primo su Facebook e Twitter

Valentino Rossi campione delle due ruote e anche campione dei social posizionandosi al primo posto  nella classifica di Facebook e Twitter punto su Instagram invece si vede sorpassare da due giocatori come Mario Balotelli e Andrea Pirlo quest’ultimo staccato di una sola lunghezza.

Gara insolita quella che vede Valentino Rossi e gli altri sportivi nella classifica dei profili social con più fun. Tre profili degli sportivi  con più iscritti ci sono senza dubbio i giocatori di calcio, lo sport più seguito sul pianeta. Tra questi spunta al primo posto, con 13 milioni di persone su Facebook, un pilota della MotoGP, il nove volte campione del mondo Valentino Rossi. Subito dietro Mario Balottelli (10,3 milioni) e Andrea Pirlo (8,6 milioni).

Non solo, riesce a superare la forte concorrenza dei suddetti giocatori di calcio anche su un altro social network quello dei cinguettii, infatti su Twitter il pilota di Tavullia ha 4,7 milioni di follower mettendo dietro ancora Mario Balottelli (3,8 milioni) e Gianluigi Buffon (2,4 milioni).

Valentino corre veloce sui social, ma deve lasciare lo scettro di campione di Instagram a Mario Balotelli che supera i 4,6 milioni di follower. Argento per Andrea Pirlo che conquista il secondo gradino del podio con 3.779.085 follower contro i 3.669.519 di Valentino Rossi che deve accontentarsi del bronzo visto che sulla pista del social per immagini arranca a trovare il giusto assetto che lo possa portare alla vittoria.

I dati raccolti dall’Osservatorio Social Vip sui profili social più seguiti di personaggi pubblici, cantanti, sportivi e giornalisti Rossi è l’unico non calciatore a comparire nella top ten a dimostrazione, se ancora ce ne fosse bisogno, di un talento innato fuori dal comune.

Il Dottore sta studiando insieme ai tecnici nuove soluzioni tecniche che possano permettergli di combattere ad armi pari con i suoi avversari per cui nel 2017 ne vedremo certamente delle belle. Siamo certi che l’impegno non manca e nemmeno la verve che da sempre contraddistingue uno dei personaggi più eclettici del panorama sportivo mondiale.

Continua a leggere su Fidelity News