Valentino Rossi in Germania in cerca di una doppietta

Valentino Rossi dichiara "Sono lì anche quest'anno" con la vittoria di Assen il mondiale si riapre, e le speranze per me e i miei fan non devono cessare.In Germania?Darò il 100%.

Valentino Rossi in Germania in cerca di una doppietta

“Sono molto contento, perchè la gara ad Assen è stata grandiosa. Sono tornato davanti e riuscito a vincere; questa è una cosa molto importante non solo perchè le emozioni del successo sono stupende ma anche perchè ho fatto un buon progresso in campionato”. Queste le parole del motociclista italiano Valentino Rossi intervistato subito dopo l’ultima gara di MotoGp che vede l’Olanda come ospite di questa favolosa gara tenutasi nel circuito di Assen.

“Sono tornato a vincere anche quest’anno” parole pronunciate dal pilota, ripetute volte durante l’intervista, un Valentino Rossi con la gioia negli occhi, che riesce ad aggiudicarsi una gara in questa stagione del Motomondiale. Il messaggio che il pilota ha mandato a casa ai propri fan – e in generale agli appassionati di questo sport – è che lui anche quest’anno resta lì, davanti, insieme al solito gruppetto e che anche lui sarà competitivo. Non ha intenzione di mollare e non ha voglia di dar ragione alla propria età, che lo vede sfavorito rispetto agli altri.

A parlare di tutto questo è stato anche il padre di Valentino, molto entusiasta dei successi del figlio, quest’ultimo definito da lui “immune al passare degli anni e all’invecchiamento”. E’ proprio questo il messaggio che Valentino vuole mandare, che c’è ancora per quest’anno e forse anche per i prossimi, lo ha dimostrato ad Assen e in generale anche nelle altre gare nelle quali, escludendo qualche brutta classificazione, è stato sempre vicino se non sul podio.

Ma il gradino più alto del podio è arrivato solo la scorsa settimana ad Assen, dove il pesarese si è trovato a lottare per la prima posizione con il connazionale Danilo Petrucci, che ha chiuso in un’ottima seconda posizione, con un po’ di amaro in bocca forse, ma dimostrando una crescita esponenziale nell’ultimo anno.

Rossi riesce dunque ad avere la meglio ad Assen e promette ai propri fan di dare il 100% nella prossima gara che si terrà in Germania, magari riuscendo ad ottenere anche lui una doppietta come riuscito al suo connazionale e ducatista Andrea Dovizioso.

Continua a leggere su Fidelity News