Iscriviti

MotoGP: orari TV Sky e TV8 del Gran Premio della Catalogna

Gli orari del weekend di Moto3, Moto2 e MotoGP. Come di consuetudine, il venerdì si terranno le libere, il sabato prove libere e qualifiche e la domenica warmup e gara.

Motociclismo
Pubblicato il 13 giugno 2018, alle ore 12:29

Mi piace
7
0
MotoGP: orari TV Sky e TV8 del Gran Premio della Catalogna

Quest’ultima settimana è stata davvero frenetica per la MotoGP. Proprio a cavallo con la prima vittoria di Jorge Lorenzo su Ducati sul circuito di Mugello, è arrivata la notizia che lo spagnolo lascia la casa produttrice italiana a favore della Honda e allo stesso tempo Pedrosa lascia la casa giapponese.

Ricordiamo che lo scorso anno fu Andrea Dovizioso a vincere d’astuzia il Gran Premio della Catalogna, che gli ha consentito di continuare la rincorsa al mondiale. Quest’anno la situazione è un po’ diversa, ma andiamo a vedere gli orari del weekend.

MotoGP: gli orari del GP di Catalogna

Innanzitutto, diciamo che tutte le qualifiche e tutte le gare saranno trasmesse in diretta sia su Sky, sia su TV8. Nello specifico, venerdì 15 giugno potremmo assistere alle FP1 di Moto3, MotoGP e Moto2, rispettivamente alle ore 9.00, 9.55, 10.55. Le FP2 seguendo lo stesso ordine di categoria avranno inizio alle 13.10, 14.05, 15.05.

Sabato 16 giugno, assisteremo alle FP3 di Moto3, MotoGP e Moto2 rispettivamente alle ore 9.00, 9.55, 10.55. Seguirà alle ore 13.30 le FP4 di MotoGP per poi iniziare le qualifiche. Partiranno prima le Moto3 alle 12.35, poi la MotoGP alle 14.10 e infine la Moto2 alle 15.05.

Domenica 17 giugno assisteremo ai warmup e alla gara. Ovviamente la precedenza va ai warmup con la moto3 che comincia alle 8.40, la Moto2 alle 9.10 e la MotoGP alle 9.40. Per le gare, inizierà prima la moto3 alle ore 11.00. Alle ore 12.00 si terrà la gara di Moto2 ed infine alle ore 14.00 il Gran Premio di MotoGP.

Gli appassionati si ricorderanno sicuramente che due anni fa, proprio su questo circuito, ci lasciava Luis Salom in seguito ad un incidente. Quell’edizione fu caratterizzata da un utilizzo del layout da Formula 1 con la curva a gomito per rallentare la velocità di ingresso alle curve e alla chicane finale. Quella gara fu vinta da Valentino Rossi.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Francesco Menna

Francesco Menna - Finalmente la Moto GP torna in pista insieme alle categorie minori. Dopo aver seguito la Formula 1, è giusto alternare le due con le quattro ruote. Ci aspetta un altro weekend di fuoco con Lorenzo che vorrà lasciare l'amaro in bocca alla Ducati con qualche altra vittoria e Marquez che vorrebbe allungare nel mondiale.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!