Iscriviti

MotoGP: orari TV Sky e TV8 del GP di Misano

MotoGP, moto2 e moto3 tornano in Italia con il Gran Premio a Misano. Sky e TV8 trasmetteranno l'evento in diretta TV. Marquez allungherà nel mondiale o ci sarà la rimonta delle Ducati?

Motociclismo
Pubblicato il 6 settembre 2018, alle ore 11:33

Mi piace
3
0
MotoGP: orari TV Sky e TV8 del GP di Misano

Ritorna il motomondiale con le sue tre categorie, MotoGP, Moto2 e Moto3. La prossima tappa è qui, in Italia, più precisamente a Misano, al quale assisteremo al Gran Premio di San Marino. Questo gran premio sarà molto acceso perché Marquez punta al colpo di grazie per il titolo mondiale, mentre Dovizioso e Lorenzo, su Ducati, tenteranno di replicare il risultato ottenuto in Gran Bretagna, a Silverstone, nelle qualifiche. Risultato che è stato, poi, vanificato a causa dell’annullamento della gara dovuto alle particolari condizioni avverse.

Non bisogna dimenticarsi, inoltre, delle Yamaha che nonostante i notevoli problemi riscontrati in questa stagione, ogni tanto fanno capolino tra le prime file dello schieramento. Andiamo a vedere nel dettaglio tutti gli orari del prossimo weekend di gara.

MotoGP, Moto2 e Moto3: gli orari di Sky e TV8

Per questo Gran Premio, sia Sky, sia TV8 trasmetteranno la diretta dell’evento. I motori si accenderanno venerdì 7 settembre con le sessioni di prove libere. Partendo dalla prima sessione di libere, avremo che Moto3, MotoGP e Moto2 le disputeranno rispettivamente alle ore 9.00, 9.55 e 10.55.

Passando alle FP2, le tre categorie nel rispettivo ordine le disputeranno alle ore 13.10, 14.05 e 15.05. Sabato 8 settembre, invece, si assisterà alle FP3, sempre con lo stesso ordine di classe alle ore 9.00, 9.55 e 10.55. In più, la MotoGP terrà anche le FP4 a partire dalle ore 13.30. Successivamente, avranno inizio le qualifiche: inizia la moto3 alle ore 12.35, seguirà la motoGP alle ore 14.10 ed infine la moto2 alle ore 15.05.

Domenica 9 settembre, sarà il fatidico giorno. Innanzitutto saranno tenuti i warm-up: la moto3 inizia alle ore 8.40, la moto2 alle ore 9.10 e la motoGP alle ore 9.40. Successivamente, alle ore 11.00 sarà trasmessa la gara di moto3, alle ore 12.20 quella di moto2 e alle ore 14.00 assisteremo alla gara della classe regina, la motoGP.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Francesco Menna

Francesco Menna - Per me che sono appassionato di motorsport, è un bene che il fine settimana ci sia almeno un weekend di gara. Stavolta tocca al motomondiale e speriamo sia la volta buona per le moto e i piloti italiani che attualmente sono in griglia di partenza. Non ci resta che aspettare questi altri pochi giorni.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!