Marco Simoncelli oggi avrebbe compiuto 30 anni. Valentino Rossi lo ricorda così

Marco Simoncelli, famoso anche come Sic, oggi avrebbe compiuto 30 anni. Una tappa importante che il motociclista non potrà festeggiare ma che la famiglia ed i suoi amici hanno voluto commemorare. Anche Valentino Rossi ha voluto ricordare l'amico

Marco Simoncelli oggi avrebbe compiuto 30 anni. Valentino Rossi lo ricorda così

Il 20 gennaio di trent’anni fa nasceva Marco Simoncelli, un ragazzo che avrebbe segnato la storia del motociclismo e che sarebbe sempre stato ricordato come Super sic.

Marco Simoncelli, infatti, è stato un motociclista di grande successo, che in pochi anni e in un’età molto giovane è riuscito a raggiungere già degli ottimi traguardi. Oggi avrebbe compiuto trent’anni ma non è ancora qui con noi per poter festeggiare questo traguardo della sua vita così importante.

Per chi non lo ricordasse, infatti, Marco Simoncelli è morto tragicamente in un incidente in pista il 23 ottobre del 2011 durante il gran premio di Malesia che non ha mai portato a termine. Sono passati più di cinque anni da quel terribile giorno in cui Marco Simoncelli è morto. Da allora, però, il suo ricordo è rimasto vivido non soltanto nella mente di tutti gli appassionati di motociclismo ma di tutti gli italiani in genere, che negli anni hanno imparato ad apprezzare la sincerità e la schiettezza di questo ragazzo ma anche la sua allegria contagiosa.

Ieri sera al teatro Il Celebrazioni di Bologna è andata in scena la sesta edizione di quello che è stato battezzato “Buon compleanno sic”. Si tratta di un evento cui hanno partecipato diversi personaggi importanti del mondo dello spettacolo, come Giovanni Cacioppo, Paolo Migone e Paolo Cevoli con la conduzione di Sergio Sgrilli.

Una commemorazione che ha registrato il tutto esaurito ed il cui ricavato è andato interamente alla fondazione Marco Simoncelli, un’organizzazione senza scopo di lucro che è stata creata dalla famiglia del pilota e dall’amico e manager Carlo Pernat.

Marco Simoncelli è andato via già da alcuni anni ma è rimasto nel cuore soprattutto dei suoi tanti colleghi, come Valentino Rossi che durante la presentazione della nuova M1 con cui gareggerà per cercare di conquistare il 10º mondiale della sua carriera ha commentato il traguardo importante che Marco Simoncelli avrebbe commemorato oggi. “Avrebbe avuto 30 anni. E’ incredibile perché ce lo ricordiamo più piccolino. Ci manca sempre tanto” queste le parole con cui Valentino Rossi ha voluto ricordare l’amico Marco Simoncelli, un compagno di avventure che non riesce a dimenticare esattamente come tutti noi.

Continua a leggere su Fidelity News