Lowes, Rins e Zarco: piloti emergenti che ambiscono alla MotoGp

I tre piloti impegnati in Moto 2 nella lotta per il titolo di categoria cercano per il prossimo anno un sellino nella massima categoria: il più vicino al salto nel mondo dei grandi è senza dubbio Sam Lowes.

Lowes, Rins e Zarco: piloti emergenti che ambiscono alla MotoGp

Tre talenti emergenti sono pronti per salire in sella ad uno dei bolidi della MotoGP nel corso della stagione, tutti con un contratto che pare essere già pronto per essere redatto e firmato.

Il primo della lista è Sam Lowes, pilota della Kalex ed attualmente secondo nella classifica generale della Moto 2, ad otto punti di distacco dal leader del mondiale Alex Rins. Lowes, che corre una Kalex fornita dal team Gresini, squadra di grande esperienza che ha avuto fra i suoi piloti anche grandi nomi del motociclismo, come Sete Gibernau e Marco Melandri, è pronto ad affrontare con grande entusiasmo la nuova avventura, visto che appare ormai certa la firma di un contratto con la Aprilia. Lowes si dice soddisfattissimo della cosa e di non temere il passaggio di categoria, anche se la presenza di grandi assi come Lorenzo, Rossi, Marquez e Pedrosa sono sicuramente degli ostacoli quasi insormontabili, soprattutto per mancanza di esperienza: ma il 22enne inglese non ha molti timori reverenziali.

Alex Rins è l’attuale leader del mondiale di Moto2, un pilota spagnolo di 20 anni molto promettente e che scalpita per poter fare il salto di categoria nella massima serie, cercando un posto tra le moto di secondo piano oppure, vincendo il mondiale di Moto2, facendosi notare per uno dei posti vacanti per la prossima stagione nelle moto che contano, come il Team Ducati e Suzuki. Rins, da spagnolo, parte da favorito rispetto agli altri per gli sponsor che può portare con sè nella categoria superiore, visto che gli spagnoli attirano su di sè numerose sponsorizzazioni per il grande affetto che registrano per questo sport.

Zarco è il campione del mondo uscente ed ha quasi 26 anni, è un fracnese dotato di indubbio talento e costanza di risultati: la sua presenza nella categoria superiore può far gola a molti team minori e da lì, con prestazioni convincenti, potrebbe trovare una sella in un team importante della MotoGP.

In sostanza, i nomi caldi che muoveranno il mercato tra le varie categorie il prossimo anno sono questi: Lowes, Rins, Zarco, tre assi rampanti in cerca di gloria.

Continua a leggere su Fidelity News