Ninebot One S2, in Italia la nuova frontiera della mobilità individuale

Segway, leader mondiale nella mobilità individuale hi-tech, ha annunciato un nuovo veicolo, il transporter Ninebot One S2, con velocità massima di 24 km/h, ed autonomia di 30 km. Facile da trasportare, grazie al peso esiguo, ed alla maniglia.

Ninebot One S2, in Italia la nuova frontiera della mobilità individuale

Segway è un’azienda che, pur essendo poco nota, è già leader mondiale nella mobilità individuale ad alto contenuto tecnologico: suoi sono diversi hoverboard a due ruote, con (alla maniera dei monopattini) o senza manubrio, sovente utilizzati per i piccoli spostamenti urbani. Da oggi, al bouquet già presente, quest’azienda unisce un nuovo veicolo individuale, il Nintebot One S2, che arriverà in Italia grazie ad Athena, attiva nel settore del lifestyle. 

Ninebot One S2 è un disco di dimensioni compatte (45x42x18 cm), facilmente trasportabile in giro, grazie alla maniglia superiore. Strutturalmente, ha uno chassis in lega di magnesio, resistente ma leggera, che gli conferisce un peso di appena 11.4 kg: le conchiglie laterali possono essere smontate, e sostituite con altre di differenti colori.

Il modo di guidare il Ninebot è piuttosto semplice: una volta saliti sul poggiapiedi antiscivolo, spostandosi il peso in avanti si accelera, mentre inclinandosi verso il retro, si frena o si decelera. Una volta caricate (in 3 ore, o 180 minuti) le due batterie (una per lato, disposte in alloggiamenti IP54 contro gli schizzi di acqua), questo veicolo è in grado di garantire un’autonomia di 30 km, con una velocità massima di 24 km/h: dotato di connettività Bluetooth, può connettersi – via companion app – col proprio smartphone iOS o Android. 

In questo modo, sarà possibile aggiornarne il firmware (migliorando di tanto in tanto la capacità di risposta), analizzarne la diagnostica e lo stato di carica, personalizzarne le luci a LED: sempre tramite l’app citata, l’utente potrà anche limitare la velocità ad una certa soglia, al di sopra della quale partiranno degli avvisi, e potrà registrare e condividere i suoi percorsi con gli amici. 

Il prezzo di listino del Nintebot One S2 della Segway è di 729.99 euro, anche se lo street price è – sensibilmente – più basso (ad es. su Amazon, è prezzato a 722,00 euro). 

Continua a leggere su Fidelity News