Valentino Mirabilia Romae , una sfilata di alta moda spettacolare

La collezione autunno inverno 2015-16 Valentino Mirabilia Romae sfila a Roma la haute couture dopo 8 anni. Un successo incredibile, che i due stilisti Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli hanno ottenuto con grande merito.

Valentino Mirabilia Romae , una sfilata di alta moda spettacolare

L’alta moda torna a trionfare a Roma, e quest’anno anche la celebre maison Valentino torna a rendere omaggio alla città eterna. La casa di moda ha presentato la sua splendida collezione haute couture Mirabilia Romae che annuncia le tendenze per l’autunno inverno 2015-2016. Attesa con grande entusiasmo e frenesia, la sfilata couture di Valentino è stata presentata a Roma per festeggiare lo spettacolare  negozio in Piazza di Spagna. Assente dal 2007 da Roma, la collezione della maison Valentino torna con grande trionfo, e da tutti è accolta con grande approvazione e consensi.  Creata dai Direttori Creativi Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli la collezione è stata superba, e i due artisti hanno fatto un egregio lavoro. Le loro ispirazioni hanno dato vita ad una collezione molto elegante e chic, semplice ma molto raffinata, dove il filo conduttore è dato dal nero e dall’oro, i colori eterni della città eterna. Dopo sette anni l’Alta Moda di Roma torna ad esprimere con Valentino la bellezza di un luogo che nel presente fa rivivere il passato creando un vero inno all’eleganza e alla femminilità discreta ma inconfondibile, che come Roma tutte le donne dovrebbero possedere. Una collezione speciale, che ha rivelato lo stile curato, sofisticato ma intenso degli stilisti Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, che hanno detto:“Nel corso della nostra direzione abbiamo sempre inteso la romanità e la couL’alta moda torna a trionfare a Roma e quest’anno anche la celebre Maison Valentino torna a rendere omaggio alla città eterna.

La casa di moda ha presentato la sua splendida collezione Haute Couture Mirabilia Romae che annuncia le tendenze per l’autunno inverno 2015-2016. Attesa con grande entusiasmo e frenesia, la sfilata couture di Valentino è stata presentata a Roma per festeggiare lo spettacolare negozio in Piazza di Spagna.

Assente dal 2007 da Roma, la collezione della Maison Valentino torna con grande trionfo, e da tutti è accolta con grande approvazione e consensi.  

Creata dai Direttori Creativi Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli la collezione è stata superba e i due artisti hanno fatto un egregio lavoro. Le loro ispirazioni hanno dato vita ad una collezione molto elegante e chic, semplice ma molto raffinata, dove il filo conduttore è dato dal nero e dall’oro, i colori eterni della città eterna. Dopo sette anni l’Alta Moda di Roma torna ad esprimere con Valentino la bellezza di un luogo che nel presente fa rivivere il passato creando un vero inno all’eleganza e alla femminilità discreta ma inconfondibile, che come Roma tutte le donne dovrebbero possedere.

Una collezione speciale, che ha rivelato lo stile curato, sofisticato ma intenso degli stilisti Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, che hanno detto: “Nel corso della nostra direzione abbiamo sempre inteso la romanità e la couture come cultura quali basi di ogni nostro lavoro. Oggi vorremmo raccontarlo non solo con gli abiti ma anche coi luoghi e con la bellezza che ci hanno forgiato e in mezzo a cui viviamo, spesso inconsapevolmente.

Roma è fonte d’ispirazione per il nostro lavoro e essere qui, vivere qui fa la differenza. Vorremo farlo vedere, farlo capire per cogliere al meglio quelle tante facce che convivono insieme. Di base questo lavoro ci dà una grande occasione di riflettere su quello che facciamo qui e perché lo facciamo”. Tanti personaggi famosi hanno partecipato all’evento, tra cui Gwyneth Paltrow, Tilda Swinton, Luisa Ranieri e Luca Zingaretti, Vittoria Puccini, Isabella Ferrari con il marito, Ambra Angiolini, e ancora Bianca Brandolini, Alessandra Mastronardi. ture come cultura quali basi di ogni nostro lavoro. Oggi vorremmo raccontarlo non solo con gli abiti ma anche coi luoghi e con la bellezza che ci hanno forgiato e in mezzo a cui viviamo, spesso inconsapevolmente. Roma è fonte d’ispirazione per il nostro lavoro e essere qui, vivere qui fa la differenza. Vorremo farlo vedere, farlo capire per cogliere al meglio quelle tante facce che convivono insieme. Di base questo lavoro ci dà una grande occasione di riflettere su quello che facciamo qui e perché lo facciamo”. Tanti personaggi famosi hanno partecipato all’evento, tra cui Gwyneth Paltrow,Tilda Swinton, Luisa Ranieri e Luca Zingaretti, Vittoria Puccini, Isabella Ferrari con il marito, Ambra Angiolini, e ancora Bianca Brandolini, Alessandra Mastronardi. 

Continua a leggere su Fidelity News