Tendenze Moda mare 2016: colori naturali ma anche tanta vivacità

Le tendenze moda mare 2016 propongono sia dei classici sia tante novità che arricchiscono il guardaroba estivo: largo dunque a caftani, chemisier, sandali, infradito, cappelli a tesa larga e tanti accessori per vivere l'estate!

Tendenze Moda mare 2016: colori naturali ma anche tanta vivacità

Le tendenze moda mare 2016 propongono caftani, infradito, costumi e tanti tessuti naturali per stare in totale libertà ma sempre con gusto. Essere protagonisti non è difficile, l’importante è scegliere i capi da indossare e, cosa fondamentale, i colori. Le tendenze moda mare 2016 in fatto di colori propone da una parte i colori naturali, il bianco, il beige, il sabbia, mentre dall’altra presenta le tinte pastello e quelle vitaminiche.

In ogni caso, saranno presenti azzurro serenity e rosa quarzo, il verde, il menta lo smeraldo, il rosso, il corallo, l’arancione e tante sfumature che vanno d’accordo con la tintarella. Vedremo lunghissime gonne pareo e leggerissimi maxidress, short e tute cortissime per la gioia di chi ha belle gambe da mettere in mostra.

Molto indicato l’abbinamento di costume, bikini e intero che sia, con caftani e casacche di lino o cotone leggerissimo. La scelta è quindi molto ricca e variegata, come d’altronde lo è ogni anno, non appena arriva la stagione calda. La lavorazione più alla moda è quella del crocket, e quindi ecco una bella dose di top, gonne e costumi da bagno realizzati all’uncinetto, un vero e proprio must di stagione.

Tra le tendenze moda mare 2016 torna con prepotenza un capo degli anni ’90, lo chemisier modulabile per tutte le occasioni. Si tratta di una camicia lunga, che a tratti sembra un abito corto accompagnato spesso da una cintura in vita. A fare da padrone negli accessori sono rafia, corda, paglia e tutti i tessuti naturali con cui vengono proposte scarpe, borse e cappelli.

Tra gli accessori dell’estate e delle vacanze, immancabile è la borsa mare, capiente al punto da contenere il telo, le creme solari e tutto il resto. Sandali e slippers sono le scarpe di tendenza della moda mare 2016, ma vanno forte anche mules, infradito e sabot.

Continua a leggere su Fidelity News