Speciale sfilate: colori e collezioni Primavera/Estate 2017

La moda primaverile ed estiva è la più amata dalle donne sia per i colori sgargianti e brillanti sia per le linee che sicuramente saranno più fluide di quelle invernali. Ecco alcune idee da sfoggiare nella prossima stagione.

Speciale sfilate: colori e collezioni Primavera/Estate 2017

Nella nuova stagione primaverile ed estiva ritroveremo a farci compagnia le gonne lunghe dai colori forti e intensi. Ed è così che deve essere vista la stagione che mette già di per sé allegria.

Saranno presenti i tessuti trasparenti con il grunge che sarà protagonista assoluto anche se in versione più elegante. Ovviamente anche il mondo beauty riceverà una sferzata di colori brillanti con dettagli insoliti e ricercati.

Primavera/Estate 2017: i colori che andranno più di moda

I colori che andranno più di moda saranno il giallo. il blu, il rosa, il rosso, il verde e il viola. 

Il giallo è un colore vitale e le gradazioni di questo 2017 vanno dal pastello allo zafferano ad alta risoluzione. Da abbinare con accessori neutri che propongono le ultime passerelle. Potete anche stemperarlo con le sfumature del viola.

Il blu elettrico ha incantato i vari stilisti che hanno creato uno stile unico usando proprio questa tonalità: Gucci e Ferragamo hanno usato la nuance per creare abiti sublimi ed originali. Potete spezzare con accessori rosa o beige di giorno, e con tonalità estremamente meta di sera.

Il rosa è ormai il simbolo della stagione calda e viene usato da diversi anni. Le passerelle hanno visto il fucsia come colore primario di questa stagione. Anche Pantone ha incoronato il fucsia come colore dell’anno. Potete abbinarlo con accessori rossi per creare un contrasto netto che vi renderà irresistibili.

Il rosso anche è una tonalità che non tramonterà mai e che anche quest’anno sarà protagonista. Regala a chi lo indossa sensualità e un grande sex appeal. La sua tinta per questo 2017 sarà compatta e intensa come un rossetto.

Il verde anche è in vetta alle classifiche come colore più amato. Le sfumature saranno molte: dite no al color verde acido e al bosco. Quello che andà di più sarà quello che ricorderà i prati in fiore: un verde fresco e leggiadro.

Infine il viola, tonalità forte e molto amata. Combina il blu con il rosso. E’ un colore che mescola femminilità e sensualità. I stilisti hanno voluto creare abiti con spacchi vertiginosi e accssori davveor molto originali dagli occhiali da sole alle borse over size.

Continua a leggere su Fidelity News