Mollettone per capelli: è tornato di moda nelle acconciature 2018

Accessorio cult negli anni '90, l'antiestetico mollettone di plastica utilizzato in casa o al mare dalle donne di tutto il mondo, fa il suo glorioso ritorno nel fashion system. Lo stilista Alexander Wang lo ha rilanciato nella sua collezione a/i 2018-2019

Mollettone per capelli: è tornato di moda nelle acconciature 2018

Tra la miriade di fermagli per capelli esistenti, il mollettone di plastica per capelli, al contempo pratico e antiestetico, torna di moda nella stagione a cavallo tra il  2018 e il 2019. Lo sta dimostrando la figlia di Cindy Crawford, Kaia Gerber, nelle passerelle newyorkesi per Alexander Wang a New York. L’antiestetica acconciatura con i capelli appuntati e dall’effetto umido, realizzata dal parrucchiere Guido Palau, sfodera infatti un mollettone extra large colore argento e sembrerebbe proprio uscito dai mitici anni ’90.

Tutte ne abbiamo almeno uno, in genere nel cassetto del bagno utilizzato per struccarci, per svolgere delle mansioni in casa o per fare la doccia. Ma mai avremmo immaginato che il suddetto pinzettone di plastica potesse divenire il must have della moda capelli 2018/19.  Non lo utilizziamo per uscire da casa, figuriamoci palesarlo ad un evento fashion, in abbinamento a degli indumenti griffati.

A sdoganare il mollettone indiscusso degli anni ’90 è stato nientepopodimeno che Alexander Wang, stilista statunitense di origini taiwanesi che lo ha scelto per le pettinature del suo defilé alla Fashion Week di New York: giusto per dire, anche la figlia di Cindy Crawford ne ha indossato uno. Ed è stato immediatamente un successo: il pinzettone diverrà il pezzo forte dei prossimi mesi?

È il caso di spendere una cinquantina di euro per comprarne uno griffato? Lo utilizzeremo mai? Gli esperti di moda garantiscono sia così e, chi volesse giocare d’anticipo, la “banana clip” è disponibile su Amazon.it per meno di 10 €.

Cos’altro aggiungere? Aprite il cassetto del bagno, svuotate il vostro beauty e riesumate i vostri antichi pinzettoni da casa. Questa volta, se per strada doveste attirare l’attenzione della gente, è solo perché siete alla moda e state cavalcando il trend del 2018/19.

Continua a leggere su Fidelity News