Iscriviti

Mollettone per capelli: è tornato di moda nelle acconciature 2018

Accessorio cult negli anni '90, l'antiestetico mollettone di plastica utilizzato in casa o al mare dalle donne di tutto il mondo, fa il suo glorioso ritorno nel fashion system. Lo stilista Alexander Wang lo ha rilanciato nella sua collezione a/i 2018-2019

Moda
Pubblicato il 15 febbraio 2018, alle ore 10:21

Mi piace
14
0
Mollettone per capelli: è tornato di moda nelle acconciature 2018
Pubblicità

Tra la miriade di fermagli per capelli esistenti, il mollettone di plastica per capelli, al contempo pratico e antiestetico, torna di moda nella stagione a cavallo tra il  2018 e il 2019. Lo sta dimostrando la figlia di Cindy Crawford, Kaia Gerber, nelle passerelle newyorkesi per Alexander Wang a New York. L’antiestetica acconciatura con i capelli appuntati e dall’effetto umido, realizzata dal parrucchiere Guido Palau, sfodera infatti un mollettone extra large colore argento e sembrerebbe proprio uscito dai mitici anni ’90.

Tutte ne abbiamo almeno uno, in genere nel cassetto del bagno utilizzato per struccarci, per svolgere delle mansioni in casa o per fare la doccia. Ma mai avremmo immaginato che il suddetto pinzettone di plastica potesse divenire il must have della moda capelli 2018/19.  Non lo utilizziamo per uscire da casa, figuriamoci palesarlo ad un evento fashion, in abbinamento a degli indumenti griffati.

A sdoganare il mollettone indiscusso degli anni ’90 è stato nientepopodimeno che Alexander Wang, stilista statunitense di origini taiwanesi che lo ha scelto per le pettinature del suo defilé alla Fashion Week di New York: giusto per dire, anche la figlia di Cindy Crawford ne ha indossato uno. Ed è stato immediatamente un successo: il pinzettone diverrà il pezzo forte dei prossimi mesi?

È il caso di spendere una cinquantina di euro per comprarne uno griffato? Lo utilizzeremo mai? Gli esperti di moda garantiscono sia così e, chi volesse giocare d’anticipo, la “banana clip” è disponibile su Amazon.it per meno di 10 €.

Cos’altro aggiungere? Aprite il cassetto del bagno, svuotate il vostro beauty e riesumate i vostri antichi pinzettoni da casa. Questa volta, se per strada doveste attirare l’attenzione della gente, è solo perché siete alla moda e state cavalcando il trend del 2018/19.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Gloria La Barbera

Gloria La Barbera - L'accessorio più in del decennio compreso tra il 1990 e il 2000, ovvero l'antiestetico pinzettone in plastica sfoderato in casa dalle casalinghe di tutto il pianeta, sta facendo il suo ritorno nel bizzarro - e in costante evoluzione - mondo della moda. Ritengo che lo stilista Alexander Wang lo abbia rilanciato nella sua collezione a/i 2018-2019 solo a scopo provocatorio. Dubito che le casalinghe italiane prenderanno in considerazione seriamente il suddetto beauty trend.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!