Jeremy Scott, direttore creativo di Moschino, in un film documentario

Lo stilista americano è il protagonista del film documentario che racconta la sua vita dall'infanzia fino alla creazione della prima collezione per Moschino. Il film uscirà nelle sale il 18 settembre.

Jeremy Scott, direttore creativo di Moschino, in un film documentario

Dal documentario che è stato dedicato a Jeremy Scott è evidente che lo stilista è stato definito il designer del popolo. E’  infatti proprio il titolo del documentario a decretarlo, che dice così:“Jeremy Scott: The People’s Designer”. Si tratta in pratica di un nuovo film del giovane regista russo Vlad Yudin, realizzato dallo stesso produttore di “Valentino: The Last Emperor”, una pellicola del 2008 che è stata dedicata allo stilista italiano. Il regfista ha voluro osannare e acclamare lo stilista con questo film che uscirà nelle sale il 18 settembre, e che ripercorre le tappe della vita del designer di Moschino, una personalità istrionica che a quanto pare ha molto da raccontare.

Il film infatti racconta la vita del designer a partire dalla sua infanzia passata in una fattoria americana del Missouri, e ripercorre le sue vicende fino a giungere alla prima collezione realizzata per il celebre brand, presentata poi a Milano nel febbraio 2014. La straordinaria collezione di Jeremy Scott, allora ispirata alla cultura pop americana, che riproduceva con i colori e le forme del colosso mondiale del fast food McDonald’s e del cartoon Spongebob, ebbe un successo incredibile e la fama di Scott spopolò in tutto il mondo, consacrandolo designer di successo.

In effetti, lo stile di Scott non è mai banale e si rinnova in ogni collezione: Scott, che è stato nominato direttore creativo di Moschino nel 2013, ha ereditato le redini della maison da Rossella Jardini, portandola all’apice del successo. Le sue collezioni, tra cui ricordiamo quella dedicata  a Barbie o quella creata per il menswear e presentata a Milano la settimana scorsa, che ha proposto capi ibridi che stanno a metà tra le divise dei ciclisti del Tour de France e le mise di Enrico III di Valois, hanno catturato l’attenzione mondiale e gli hanno fatto ottenere la consacrazione di e il tributo tra un pubblico internazionale esperto ed esigente.

Il film documentario, oltre alla vita di Scott, mostra anche la presenza di alcuni amici vip dello stilista, tra cui fanno la comparsa  Miley Cyrus, Katy Perry, A$ap Rocky, Rihanna e Rita Ora.  Un cast prestigioso per un personaggio di fama mondiale come Scott!

Continua a leggere su Fidelity News