Iscriviti

Estate 2019: i nuovi trend dei costumi da bagno

Arrivano grandi novità da Maredamare, salone italiano riservato al settore dei costumi da bagno: modelli dalle fantasie bucoliche, astratte, in Sensil Breeze (tessuto rinfrescante) e in tessuti che richiamano la pelle degli squali

Moda
Pubblicato il 25 giugno 2018, alle ore 11:48

Mi piace
6
0
Estate 2019: i nuovi trend dei costumi da bagno

Il mondo della moda è sempre un passo avanti. Se la stagione estiva è appena arrivata, perché non anticipare alcuni trend del 2019 dei i costumi da bagno che andranno per la maggiore sulle spiagge?

Mettendo insieme gli studi dei più importanti atelier del mondo e poi presentandoli alle aziende più famose (oltre 200 brand), sono state decretate le tendenze più fashion che ci faranno perdere la testa il prossimo anno. Aspettando la nuova stagione di Maredamare, famoso salone italiano riservato al settore del beachwear che si terrà dal 14 al 16 luglio a Firenze, vi sveleremo in anteprima quali saranno i modelli di costumi che andranno per la maggiore la prossima estate. Ognuno, in base alla proprio carattere, stato d’animo e stile, si potrà scegliere il look più adatto.

Meglio fantasie bucoliche o astratte?

Se amate il contatto con la natura, le stampe bucoliche e colorate con fiori e frutti esotici e palme sono quelle che fanno per voi. Mentre, se vi piacciono i disegni geometrici e grafici, meglio puntare su una fantasia astratta che evoca espressività ed energia.

Insomma, vietato essere scontati: bisogna avere il coraggio di osare con nuovi modelli che mostrano aperture e tagli grafici e abbandonare la tradizionale silhouette. Per quelli che amano mostrare il proprio lato gipsy, possono indossare tessuti policromatici.

Sensil Breeze: il costume dal tessuto rinfrescante

Oltre alle fantasie, andranno di moda anche i modelli in Sensil Breeze, un particolare materiale leggero e confortevole che vi protegge dai raggi solari e vi rinfresca azionando la ventilazione.

Tale tessuto è stato ideato dalla multinazionale Israeliana Nilt ed è pensato per le estati insopportabili dal caldo torrido.

Anche lo squalo fa tendenza

Vi piacciono gli squali? Arrivano buone notizie per voi. Infatti, potrete indossare il costume che vi farà sentire uno dei predatori più temibili dei mari.

Tale costume, ideato dal Maglificio Ripa, è fatto con il tessuto jacquard che richiama la pelle degli squali. Indossarlo consentirà di approfittare di una magnifica particolarità: l’idrodinamicità (si asciuga in fretta). Insomma, il “costume squalo”non vi farà tornare dal mare con la fastidiosa sensazione del costume umido.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Katia Di Luna

Katia Di Luna - Queste nuove tendenze estate 2019 sono davvero particolari ed innovative. Alcuni nomi tessuti di costumi non li conoscevo e non li avevo mai sentiti. Secondo me quelli che potrebbero incuriosire i veri fashion addicted, sono il jacquard (che imita la pelle degli squali) o il Sensil Breeze in quanto “strani”, ma allo stesso tempo confortevoli viste le loro caratteristiche.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!