È il "Giallo Royal" il colore più trendy dell’estate

Dopo aver sfoggiato degli abiti gialli, Kate Middleton e Meghan Markle hanno quasi inconsapevolmente lanciato il trend del giallo rigorosamente “royal”. Richiestissimo sul web, è di fatto diventato il colore dell’estate 2018.

È il "Giallo Royal" il colore più trendy dell’estate

Il colore di questa estate sarà il giallo, ma non uno qualsiasi, dovrà per forza di cose essere “royal”. Ad inaugurare il trend che sta diventando un must tra le fashioniste più intransigenti sono state Kate Middleton e Meghan Markle. Come delle inconsapevoli ma allo stesso tempo affermate influencer, le due duchesse inglesi hanno fatto bella mostra di abiti in rigoroso colore giallo. Già in voga nelle corti aristocratiche tra il Rinascimento e il XVIII secolo, le due donne hanno di fatto ridato vita ad un colore a lungo caduto in disuso.

La prima a mostrare uno sgargiante tubino smanicato giallo canarino è stata la duchessa del Sussex in occasione dell’evento “Your Commonwealth”. L’abito firmato Brandon Maxwell è a tutti gli effetti un punto di rottura con il suo look dai toni nude, bianco panna, e con le cromie dalle note super soft. A decretarne il successo è stato il pubblico: non appena indossato, l’abito è andato letteralmente a ruba, un sold out inaspettato che di fatto ha dato vita ad nuovo trend.

A risponderle a distanza di pochi giorni è stata la cognata Kate Middleton. La moglie di William si è presentata alla finalissima maschile di Wimbledon con un abito giallo di Dolce & Gabbana, molto simile a quello indossato dall’ex star di Suits.

Ma oltre alle nuore di Diana, ad aver sfoggiato degli abiti di tonalità gialla non possiamo non menzionare Amal Clooney. L’abbigliamento della moglie libanese della star di Hollywood ha suscitato l’ammirazione di gran parte degli ospiti del royal wedding tra Meghan e Harry. Un’altra vip caduta nella tela della giallomania è stata Melania Trump: la first lady ha infatti indossato un soprabito di questo colore proprio in occasione dell’incontro con Vladimir Putin.

Ad ogni modo la vera signora in giallo non può che essere lei, la regina Elisabetta II. Essendo una grande amante del sole, più di una volta si è mostrata in pubblico con una mise rigorosamente yellow. E il sole altro non è che il simbolo stesso dell’estate, della positività e dell’energia. C’è quindi da scommettere che gli outfit di questo colore continueranno a contraddistinguere le tendenze modaiole dell’estate 2018.

Continua a leggere su Fidelity News