Chanel torna alle origini: annunciata la location per la prossima Cruise collection

Il marchio francese di alta moda Chanel ha annunciato da alcuni giorni la futura location per la presentazione della prossima Cruise Collection: con grandi fasti i riflettori torneranno a splendere nel Grand Palais di Parigi

Chanel torna alle origini: annunciata la location per la prossima Cruise collection

In quello che viene definito come il fashion system la notizia era già da tempo un rumor molto credibile a cui molti operatori del settore davano una grande enfasi; il ritorno del marchio Chanel a sfilare in un luogo simbolo del marchio di alta moda francese come il Grand Palais parigino è oggi una conferma ufficializzata anche dalla stessa azienda.

La location verrà utilizzata in occasione della prossima presentazione della cruise collection 2018/19 del marchio francese in richiamo ad una passata sfilata del marchio stesso nel medesimo luogo. Infatti, ripensando alla recente sfilata autunno/inverno che portava in passerella la collezione autunno/inverno 2018/19, a chiunque lettore interessato di moda tornerà in mente la sala del Grand Palais completamente addobbata per assomigliare il più possibile ad un bosco selvatico in piena stagione autunnale.

Per l’occasione, erano stati addirittura utilizzati alberi veri provenienti da una riserva forestale francese in provincia di Perche, portando però anche un incredibile scompiglio tra le associazioni ecologiste francesi ed internazionali. Sulla falsa riga di quanto appena descritto, non si sa purtroppo ancora molto su quale sarà il tema dominante della prossima cruise collection a parte la data dello show che è stata fissata per il prossimo 3 maggio.

Per chi si stesse chiedendo che cosa rappresenti una cruise collection, essa consiste in una vera e propria collezione pensata come una proposta di capi che vada a soddisfare le esigenze del consumatore al di fuori dei due classici appuntamenti stagionali di ogni griffe di moda.

In conclusione, sulla falsariga  di Chanel, anche il noto marchio transalpino Louis Vuitton ha dichiarato l’intenzione di presentare la propria cruise collection in Francia; addirittura anche Gucci ha dichiarato ormai da tempo di avere in programma la realizzazione di un evento in terra francese. E’ dunque ufficiale, gli antichi fasti del fascino rinascimentale francese sembrano essere ritornati in auge. 

Continua a leggere su Fidelity News