ZTE Blade A7, super economico smartphone entry level con design elegante e 4G

Festeggiati i dati, esaltanti, della prima trimestrale del 2019, il colosso cinese ZTE Corporation ha sfoderato uno dei tanti smartphone entry level, lo ZTE Blade A7, con i quali domina il mercato interno: eccone le specifiche, e le peculiarità.

ZTE Blade A7, super economico smartphone entry level con design elegante e 4G

ZTE Corporation, brand cinese attivo nell’internet mobile (con notevoli investimenti per la ricerca e lo sviluppo del 5G) e nella realizzazione di smartphone, ha appena celebrato i dati del suo primo trimestre del 2019, con ricavi operativi pari a 22,202 miliardi di yuan. Un risultato al quale hanno concorso sia device di punta, come il recente ZTE Axon 10 Pro 5G, che entry level, come l’appena annunciato ZTE Blade A7, già disponibile all’acquisto a partire dal prossimo 17 Maggio.

Privo di scanner per le impronte digitali, ma con un sistema di Face Unlock bidimensionale, lo ZTE Blade A7 – del quale si parlava già da un mese (causa registrazione presso gli uffici dell’Eurasian Economic Union) – si presenta con una scocca minimale (154 x 72.8 x 7.9 mm, per 146 grammi) allestita nelle colorazioni nero e blu, con un notch a goccia frontale che permette di integrare un ampio, essendo da 6.08 pollici, display LCD IPS con risoluzione HD+.

Passando alle fotocamere, quella anteriore arriva a 5 megapixel, mentre quella posteriore, inserita in un semaforo verticale a sinistra, assieme al relativo Flash LED, si spinge sino a 16 megapixel (f/2.0, HDR e video a 720p) con supporto dell’intelligenza artificiale nel riconoscimento delle scene e annessa correzione automatica del colore: sempre in ambito multimediale, fa bella mostra di sé un pratico ed utile jack da 3.5 mm per le cuffie cablate.

Il motore vero e proprio dello ZTE Blade A7 è costituito dal processore a otto core Helio P60, e dalla scheda grafica Mali G72 MP3 che, a seconda della configurazione scelta, possono avvalersi di 2+32 (circa 79 euro) o 3+64 GB (pressappoco 92 euro) di RAM + storage

La batteria dello ZTE Blade A7, ammontante a 3.200 mAh, viene caricata tramite la porticina microUSB 2.0 mentre, in termini di connettività, non mancano il Wi-Fi, il Bluetooth, il GPS, ed il 4G/LTE. Chiude il novero delle specifiche comunicate dall’azienda il sistema operativo, Android Pie 9.0, qui celato sotto l’interfaccia proprietaria MiFavor 9.0. 

Continua a leggere su Fidelity News