Xiaomi varerà nel 2017 un suo smartphone con display curvo LG?

Secondo voci provenienti dall'Asia, oltre a Meizu, Vivo e Huawei, anche la cinese Xiaomi sarebbe all'opera su uno smartphone totalmente curvo, lo Xiaomi Arch, che potrebbe vedere la luce già nel 2017 grazie agli OLED curvi di LG.

Xiaomi varerà nel 2017 un suo smartphone con display curvo LG?

A quanto pare Samsung potrebbe NON essere l’unica realtà asiatica interessata a produrre uno smartphone davvero e totalmente curvo (in questo caso il “mitologico” Galaxy X). Anche Huawei, Vivo e Meizu si sarebbero messe al lavoro su un dispositivo del genere e, da conferme ufficiali, sappiamo che Xiaomi potrebbe sfornare il suo smartphone curvo già nel 2017.

La conferma, in tal senso, è stata fornita dal fondatore di Xiaomi, quello stesso Lei Jun che, da un paio di anni, ha affidato lo sviluppo della sua azienda all’ex Google Hugo Barra (con reciproche soddisfazioni). Ebbene, Jun ha confermato che la sua azienda non avrebbe abbandonato il progetto di uno smartphone completamente curvo accennato già nel 2014 (nome in codice Xiaomi Arch). Anzi: ci starebbe lavorando su proprio in questo momento. Salvo, però, riservarsi di fornire ogni altro dettaglio tecnico/hardware in tal proposito.

Detto fatto, a stretto giro di boa è stato un utente del microblogging cinese Sina Weibo, tal “Black_Black Digital” a fornire alcune speculazioni in merito, senza rivelare però a quale fonte avesse attinto. Secondo il leaker in questione, Xiaomi starebbe lavorando ad uno smartphone dallo chassis unibody in metallo al cui interno sarebbe collocato un motore di calcolo piuttosto performante basato su un processore quad core, forse uno Snapdragon 823 associato ad un banco di ben 6 GB di RAM

La sezione multimediale dovrebbe far ricorso NON al leader dei display Oled, la Samsung, ma alla sua rivale LG che avrebbe il compito di fornire display curvi con diagonale da 5.7 pollici. La fotocamera più performante dovrebbe essere quella posteriore che, secondo una moda del momento, dovrebbe basarsi su un doppio sensore da 12 o 13 megapixel

Il leaker di Weibo, infine, rivela anche la presunta data di commercializzazione di questo smartphone curvo di Xiaomi: il 2017, con un ritardo attribuito al fatto che LG, fornitrice – appunto degli OLED curvi – ne avrà un numero sufficiente solo in quel range temporale.

Ovviamente, tali rivelazioni – in assenza di fonti indicate di sicura affidabilità – van prese con le molle: per ora, la cosa dalle forme più curve che Xiaomi abbia mai sfornato, è ancora la sua recente bici smart QiCycle R1!

Continua a leggere su Fidelity News