Vodafone Special Minuti: il costo di attivazione nasconde un’amara sorpresa

Vodafone propone un'offerta Special Minuti che nasconde al suo interno un costo di attivazione molto alto. Lo stesso vale per Iliad. Ecco le tariffe e i relativi prezzi.

Vodafone Special Minuti: il costo di attivazione nasconde un’amara sorpresa

Nelle ultime settimane si è potuto assistere alla riduzione delle tariffe del tipo “passa a Vodafone“, il che porta ad un notevole vantaggio per i consumatori che possono usufruire di un servizio a prezzi minori. Nel caso della Special Minuti 30 Giga, si possono avere 30 GB di internet alla velocità 4G a 6 euro al mese.

A primo impatto, l’offerta può sembrare davvero allettante, ma all’interno del contratto c’è una sorpresa non proprio piacevole per gli utenti, poiché dal 3 settembre ci sono stati degli aumenti sulle varie tariffe sia per la telefonia fissa, che per quella mobile: si pensava che la società non potesse aggiungere nuovi rincari, o nuovi “velati” aumenti dei prezzi, ma così non è. 

La sorpresa per alcune offerte di Vodafone e i prezzi di Iliad

Proprio a partire da Settembre, tutti i clienti che vorranno passare a Vodafone, attivando una SIM ex novo dovranno pagare 10 euro, e non più 6 come viene chiaramente mostrato nelle varie offerte. Parliamo di un aumento di 4 euro, ovvero quasi il doppio del prezzo proposto in precedenza.

Il tutto viene poi condito dal fatto che bisogna ricaricare la Sim una volta attivata, il che significa spendere altri soldi per poter iniziare ad usufruire della promozione. Volendo, invece, analizzare altri operatori, notiamo subito che Iliad propone una nuova offerta, dal prezzo di 8 euro al mese, che include alcune novità. 

Ad esempio, è possibile chiamare non solo in tutta Italia, ma anche all’estero, senza pagare costi aggiuntivi. L’unica differenza tra l’utilizzo in Italia e nel resto d’Europa è che nel nostro Paese si hanno a disposizione 50 GB in 4G e 4G+, mentre in Europa il traffico dati scende a 4 GB, sempre alla medesima velocità. Anche per Iliad, c’è una piccola nota dolente: l’acquisto della Sim costa 10 euro.

Continua a leggere su Fidelity News