Iscriviti

Vodafone rilancia l’offerta "Shake Remix", un’offerta personalizzabile ma dedicata ai più giovani

Già in passato Vodafone propose l'offerta "Shake Remix" e, dall'8 fino al 22 Luglio, è possibile procedere nuovamente con l'attivazione. La sostanza dell'offerta non cambia, e viene data piena 'libertà' al cliente under 30.

Smartphone e Tablet
Pubblicato il 9 luglio 2018, alle ore 12:31

Mi piace
1
0
Vodafone rilancia l’offerta "Shake Remix", un’offerta personalizzabile ma dedicata ai più giovani

Ad oggi, Vodafone è uno degli operatori telefonici con il maggior numero di clienti al mondo. Ciò che ha permesso di raggiungere un tale risultato è la qualità della rete offerta ai propri clienti, spesso la migliore per prestazioni (anche se questo primato dipende parecchio dalla singola zona di copertura del segnale radio) senza che il canone mensile raggiunga cifre eccessivamente elevate.

L’arrivo di operatori low-cost come Iliad e ho.mobile, almeno in Italia, potrebbe aver messo in ‘crisi’ l’operatore britannico (sebbene ho.mobile sia un MVNO appartenente a Vodafone stessa) che si è visto sottrarre un buon numero di clienti. Proprio per questo motivo, l’operatore telefonico avrebbe pensato ad una tariffa realizzata ad hoc per i più giovani, al fine di sottrarli nuovamente dalle compagnie low-cost. Si tratta dell’offerta Vodafone Shake Remix Unlimited.

Un’offerta di questo genere, in realtà, fu proposta in passato e, ad oggi, la sostanza dell’opzione non è così differente. L’utente può modellare liberamente le soglie della propria promozione, scegliendo un piano tariffario tarato sulle proprie esigenze. In questo modo, chi chiama spesso può optare per un numero superiore di minuti mentre chi usa spesso il traffico dati può chiedere un maggior numero di giga. Variando questi limiti, ovviamente, varia anche il prezzo finale dell’offerta (la quale può, però, essere modificata nel tempo).

Oltre alla libertà offerta al cliente, Vodafone offre alcuni vantaggi aggiuntivi. Se si scegliesse di attivare un piano dati che comprenda almeno 10 giga, si avranno ‘giga illimitati’ per la navigazione sui principali social network (Facebook, Instagram, ecc…) e, se si sceglie l’addebito SDD oppure su carta di credito, si avranno ‘giga illimitati’ anche per i principali software di navigazione (Google Maps e simili). 

Si ha una sola limitazione che restringe il bacino d’utenza che può attingere a questa promozione. Per attivare il suddetto piano tariffario, è necessario avere un’età pari o inferiore a 30 anni. In caso contrario, non sarà possibile procedere con l’attivazione dell’offerta. Per quanto riguarda i costi dell’offerta, a seconda di quale sia il piano scelto dall’utente, si parte da 9,50 euro al mese fino ad arrivare a 18,50 euro al mese, nel caso in cui si scelgano soglie illimitate per minuti ed SMS (con 30 giga). 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabio Attardo

Fabio Attardo - La nuova promozione di Vodafone, una riedizione di quanto visto in passato, ha le carte in regole per attirare un buon bacino di giovani clienti. La libertà conferita all'utente, difficilmente concessa da un operatore telefonico, permette di modellare il piano tariffario secondo le proprie esigenze evitando, in questo modo, lo spreco di traffico non utilizzato. Resta da vedere se iniziative del genere avranno più o meno successo.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!