Vodafone propone 50 GB e minuti illimitati, ma non si tratta di un’offerta contro Iliad (almeno per ora)

La 'nuova' promozione proposta da Vodafone è molto simile ad altre viste nel passato recente. Nonostante i presupposti, tale offerta non è attivabile dai clienti Iliad, ma solo effettuando la portabilità provenendo da TIM.

Vodafone propone 50 GB e minuti illimitati, ma non si tratta di un’offerta contro Iliad (almeno per ora)

Come è ben noto, scegliere la migliore tariffa telefonica non è una scelta semplice che compete all’utente. Gli operatori propongono le offerte più disparate variando costantemente sia i contatori che, conseguentemente, il prezzo delle offerte. Come se non bastasse, non tutte le offerte sono esposte alla luce del sole e fanno parte di speciali campagne ‘winback‘, destinate ad attirare alcuni clienti specifici. 

L’ultima offerta proposta da Vodafone fa parte proprio di queste campagne particolari e non è nemmeno ‘troppo inedita’. Quanto proposto dall’operatore rosso consiste in un taglio di traffico dati pari a 50 GB e in minuti illimitati verso tutti, sia fissi che mobili, in ambito nazionale. Tutto questo pacchetto è disponibile al costo di 10 euro al mese. 

Come ulteriore costo, è previsto anche un contributo di attivazione pari a 9 euro, da versare contestualmente all’attivazione. Sebbene l’offerta sembri a tutti gli effetti pensata per attirare clienti da Iliad, nella realtà dei fatti non è esattamente così. Coloro che possono attivare questa promozione sono i soli clienti TIM. Tutti gli altri, almeno per il momento, sono tagliati fuori da questa opportunità (sebbene non sia detto che in futuro non possano aderire anche clienti provenienti da altri operatori).

Contestualmente all’attivazione dell’offerta, l’operatore consente la navigazione sfruttando la navigazione in tecnologia 4G (senza alcun limite sulla velocità di rete) ed è possibile adoperare lo smartphone come hotspot personale per consentire la navigazione in Internet anche da parte di altri dispositivi. 

Come previsto dalla natura delle offerte winback, è necessario richiedere la portabilità del proprio numero telefonico per accedere a questa tariffa agevolata. Al momento dell’attivazione, tale offerta non dovrebbe risultare tra quelle incluse nelle rimodulazioni di Settembre (ma questa eventualità è tutta da verificare, dato che non ci sono conferme ufficiali). In fase di richiesta di tale tariffa si consiglia al cliente, in ogni caso, di chiedere tutte le informazioni del caso al fine di non incorrere in eventi spiacevoli.

Continua a leggere su Fidelity News