Vodafone: estate più Social con internet gratis

Il 30 Giugno Vodafone offre ai clienti 2 GB di internet. L'opzione sarà attiva per tutto il giorno, al raggiungimento della soglia i clienti navigano gratis a velocità ridotta senza costi aggiuntivi.

Vodafone: estate più Social con internet gratis

Vodafone offre per tutti i suoi clienti ricaricabili, un opportunità in più per avvicinarsi al mondo di Internet. Il 30 Giugno, tutti quanti potete navigare gratis per tutti il giorno. Per 24 ore avete la possibilità di condividere tutta la musica che volete, i post con gli amici, gli ultimi video di Youtube, e tutto quello che ha di bello da offrire Internet. Vodafone offre 2 GB di navigazione internet per tutto il giorno, per festeggiare l’estate che è arrivata.

Internet serve un po’ a tutto, è diventato una parte molto importante dell’informazione e della comunicazione. Questi eventi sono sporadici, quindi per approfittare bisogna sempre consultare il sito internet o l’applicazione MyVodafone. Nell’applicazione nello specifico, compariranno banner pubblicitari sulle ultime iniziative. I Giga hanno assoluta priorità di utlizzo, non erodono il traffico dati già attivo, e non richiedono di essere attivati, perché sono automaticamente attivi dalla mezzanotte del giorno 30 Giugno. Non ha neanche bisogno di avere qualche offerta attiva.

Non è possibile però tenerne conto dei Giga consumati, è forse questo è l’unica parte negativa della situazione. Un piccolo aiuto dall’esterno può contribuire a tenere traccia del nostro operato sulla rete. Dopo il superamento della soglia, la vostra velocità, sarà ridotta a 32 Kbps, non importa se avete la connessione 4G. Navigare a 32 Kbps è molto difficile, soprattutto su siti come Youtube o Facebook, perché questi siti pesano parecchi Megabyte, e per 1 Megabyte ci vogliono 1024 Kilobyte. Considerando che la velocità ridotta è di 32 Kbps, e non è neanche la velocità effettiva, fa tenere bene a mente di considerare il proprio traffico.

Fate attenzione, sul Play Store circolano buone applicazione, e purtroppo anche cattivve applicazioni. Andateci con i piedi di piombo.

Cosa si può fare con 2 GB? Dipende dalle vostre abitudini. Se siete avidi utilizzatori della rete, non vi dureranno parecchio, se invece li usate solo per le notifiche, o altre cose indispensabili come le mail, vi dureranno in eterno. Una foto o un video non sono la fine del mondo, ma la continua visualizzazione di contenuti digitali, specialmetne sul Tubo, erodono parecchio il traffico Internet.

Continua a leggere su Fidelity News