Vodafone contro Iliad: 30 GB e 1000 minuti ad un prezzo ‘inedito’, ma bisogna fare attenzione

L'ultima offerta di Iliad, proposta mediante una campagna winback, offre ben 30 GB e 1000 minuti e, per questo motivo, potrebbe attrarre alcuni clienti dell'operatore francese.

Vodafone contro Iliad: 30 GB e 1000 minuti ad un prezzo ‘inedito’, ma bisogna fare attenzione

Da quando Iliad è ufficialmente sbarcata nel mercato italiano, il mondo della telefonia mobile è notevolmente variato. La prima offerta, caratterizzata da soglie di traffico molto generose offerte ad un prezzo di vendita alquanto contenuto (solo 5,99 euro al mese), ha saputo attirare un enorme numero di persone. Non solo: il concetto di ‘trasparenza‘ è stato ed è tutt’ora uno dei cardini fondamentali della propria proposta commerciale (non ci sono, infatti, ‘costi nascosti’).

Le recenti rimodulazioni operate da Vodafone in questi ultimi mesi (in particolare, l’attenzione è rivolta a quella prevista per l’inizio del prossimo Settembre) hanno spinto, poi, un grande numero di clienti a passare all’operatore francese al punto da introdurre ritardi per il completamento della richiesta di portabilità. Il nuovo obiettivo dell’operatore rosso, a questo punto, consiste nell’attirare di nuovo proprio quei clienti e, con l’ultima promozione disponibile, ciò potrebbe divenire alquanto probabile.

La nuova offerta di Vodafone si chiama Torna in Vodafone Special Minuti 30 GB e, segnalata da Mondomobileweb, e propone queste soglie di traffico:

  • 1000 minuti verso tutte le numerazioni nazionali, sia fisse che mobili
  • 30 giga di traffico Internet, erogati mediante tecnologia 4.5G

Per aderire a tale piano tariffario, è richiesto il pagamento di un canone mensile di 7 euro. Per il momento, l’offerta è rivolta ai soli clienti Iliad mediante una campagna winback: solo coloro che riceveranno un particolare SMS potranno procedere all’attivazione del piano presso un qualunque negozio Vodafone.

Per quanto riguarda il fronte dei costi, tuttavia, la questione non si conclude qui. In fase di attivazione è richiesto il pagamento di 5 euro per l’acquisto della SIM6 euro per coprire il costo di attivazione dell’offerta. In poche parole, qualora decideste di aderire al nuovo piano di Vodafone, sarà necessario versare un contributo complessivo di 11 euro (al quale si potrebbe aggiungere l’importo del primo mese dell’opzione).

Oltre a ciò, bisogna prestare attenzione ad alcuni punti fondamentali. Una volta che l’utente termina il proprio traffico Internet, la navigazione si blocca. È possibile ottenere 200 MB aggiuntivi versando un contributo di 2 euro per un massimo di 5 volte . Inoltre, prestare attenzione alla presenza di vari vincoli di durata: nel caso in cui voleste abbandonare l’operatore, se non fosse rispettato tale termine minimo, potreste incorrere nel pagamento di spiacevoli penali per recesso anticipato.

Continua a leggere su Fidelity News