VKworld Mix 3, in arrivo il nuovo top gamma tri bezel-less con Face Unlock, doppia postcamera, mega batteria

VKworld, emergente brand cinese, nonostante innumerevoli rinvii, si avvia a lanciare - prossimamente - un nuovo top gamma senza cornici su 3 lati, il WKworld Mix 3, con annesso Face Unlock, mega batteria da 5.000 mAh, e doppia fotocamera posteriore.

VKworld Mix 3, in arrivo il nuovo top gamma tri bezel-less con Face Unlock, doppia postcamera, mega batteria

Dopo aver presentato, sul finire del 2017, uno splendido clone del Galaxy S9, la cinese VKworld si avvia a lanciare – nonostante innumerevoli rinvii – un notevole esemplare di top gamma tri bezel-less, ovvero senza bordi su ben 3 dei 4 lati disponibili: ecco il VKworld Mix 3. 

VKworld Mix 3 ha una scocca estremamente sottile (157.6 x 76.3 x 9.2 mm), prevista nelle colorazioni nero e blu, con un frontale che – sotto un vetro Gorilla Glass 4 leggermente curvo ai bordi (2.5D) – propone, in alto, una selfiecamera da 13 megapixel, attrezzata anche per il rapido (0.2 secondi) sblocco del device in base al riconoscimento del viso (tramite l’analisi delle sue principali peculiarità) e, nella lunetta bassa, lo scanner per le impronte digitali nascosto sotto il tasto Home, concepito alla maniera del mBack dei Meizu, in modo da supportare diverse gesture (1 tocco fa tornare indietro, due aprono la HomeScreen, una pressione prolungata porta alle app recenti).

Nel mezzo, campeggia un luminosissimo (in modalità “sunlight” arriva a oltre 600 nits) display LCD IPS da 5.99 pollici, con risoluzione FullHD+ (2160 × 1080 pixel), tecnologia In-Cell, ed aspect ratio a 18:9, mentre la coverback, invece, ospita una doppia fotocamera, da 21+13 megapixel, con Flash LED. Audio? Il device ha il jack da 3.5 mm, per le cuffie, e la classica Radio FM salva traffico dati. 

Il settore logico del VKworld Mix 3 propone 6 GB di RAM (LPDDR4X) in appoggio al processore P25 Helio, un octa core MediaTek con clock massimo a 2.39 GHz e GPU Mali-T880 MP2: lo storage arriva già a 128 GB, ma può essere espanso ulteriormente sostituendo la seconda SIM, nell’apposito alloggiamento, con una microSD.

Notevole anche la batteria di bordo, prevista con una capienza di ben 5.000 mAh, ricaricabile via microUSB 2.0. A livello di connettività, il VKworld Mix 3 annovera il Dual SIM ibrido, il Wi-Fi n, il Bluetooth 4.0, il 4G/LTE, il GPS (con A-GPS/Glonass), mentre il sistema operativo risolta essere Android Nougat 7.0, con Oreo che viene dato come in arrivo. 

Continua a leggere su Fidelity News