Vivo Z1i, sempre con notch ma con ancora più autonomia grazie al downgrade di processore e fotocamere

BBK Electronics, a pochi mesi dal varo del modello standard, ha annunciato il ridotto (nella potenza e nelle fotocamere) Vivo Z1i che, però, mantiene l'estetica ed il display del predecessore, aumentando l'autonomia grazie alla batteria ancora da 3.260 mAh.

Vivo Z1i, sempre con notch ma con ancora più autonomia grazie al downgrade di processore e fotocamere

La sempre più popolare BBK Electronics, nelle scorse ore, ha annunciato un nuovo smartphone, evoluzione di un medio gamma presentato a Maggio: il nuovo Vivo Z1i vanta molto più spazio fisico d’archiviazione, mantiene immutate diverse specifiche tra cui la batteria (con sommo vantaggio per l’autonomia), ma riduce in downgrade sia la qualità delle fotocamere, che la potenza del processore.

Il nuovo Vivo Z1i presenta una scocca in policarbonato (154.81 x 75.03 x 7.89 mm, per 149 grammi) con finiture in lega di alluminio, cadenzata nelle colorazioni Black Gold e Hyun Red con, sul frontale, ad accogliere la selfiecamera da 16 megapixel con Face Unlock, un caratteristico notch (ex trend must have 2018 degli smartphone). Al di sotto, sull’84.48% della superficie di questo lato, è presente il display LCD IPS da 6.26 pollici, con risoluzione FullHD e ottima densità d’immagine (403 PPI).

Il retro del Vivo Z1i propone al centro, in posizione mediana, un rotondo sensore per le impronte digitali e, in alto a sinistra, il semaforo con le due fotocamere da 13 (f/2.2) +2 (f/2.4) megapixel, capace di girare video a 1080p, stabilizzando otticamente le immagini, messe a fuoco dal rilevamento di fase (oltre che dallo zoom digitale) e supportate, negli scatti notturni, dal Flash LED.

Nel mezzo di questo sandwich tecnologico, invece, opera – assistito da 4 GB di RAM (LPDDR4) e da una scheda grafica Adreno 509 – un processore a 8 core della Qualcomm che, ora, non è più lo Snapdragon 660 ma lo Snapdragon 636 (con 1.8 GHz di frequenza massima). Lo storage, espandibile via microSD, passa da 64 a 128 GB, ed offre molto più spazio alle app ed ai file gestiti, lato software, da Android Oreo 8.1 con interfaccia Funtouch OS 4.0. Notevole, come già accennato, la potenziale autonomia: la batteria, ricaricabile via microUSB 2.0, è rimasta da 3.260 mAh.

Chiude la scheda tecnica del Vivo Z1i, in commercio da oggi a circa 245 euro (1.799 yuan, a partire dal mercato cinese), il Dual SIM ibrido, il 4G/LTE (con telefonate VoLTE), il Wi-Fi ac (dual band, hotspot, direct), il Bluetooth 5.0 (con A2DP), il GPS (A-GPS, BeiDou, Glonass), ed un jack da 3.5 mm per le cuffie cablate (non risulta la Radio FM).

Continua a leggere su Fidelity News