Vivo V5s, selfiephone estremo con audio Hi-Fi

Vivo, giovane produttore cinese di telefonia mobile, ha comunicato l'imminente distribuzione del nuovo middle range "Vivo V5s", calibrato - dal punto di vista multimediale - per accontentare gli amanti dell'audio Hi-Fi, e dei selfie naturali.

Vivo V5s, selfiephone estremo con audio Hi-Fi

Vivo Electronics Corp, giovane hardware house cinese in grande ascesa, ha comunicato la ventura distribuzione di un nuovo smartphone di fascia media, il Vivo V5s, dedicato ancora una volta (come il Vivo X7) agli amanti dei selfie di alta qualitĂ .

Vivo si occupa – da tempo – di assemblare smartphone particolarmente votati al mondo multimediale, sia del gaming (Vivo X6), che della fotografia (Vivo X9 e X9 Plus): questa volta, il gigante tecnologico del Guangdong torna a concentrarsi sui selfie, e lo fa con l’ottimo Vivo V5s.

Quest’ultimo ha una scocca (153.8 x 75.5 x 7.55mm) in simil alluminio, che ne garantisce eleganza e resistenza, senza impattare sul peso (154 grammi). Il frontale è protetto da un vetro 2.5D leggermente curvo, e bello a vedersi, rafforzato con la tecnologia Gorilla Glass 3. 

Ad animare il Vivo 5s, lato hardware, troviamo un processore a 8 core (4 A53 a 1.5 GHz, e 4 A53 a 1.0 GHz) della MediaTek, il MT6750, abbinato ad una scheda grafica Mali T860 MP2: la RAM (LPDDR3-667) arriva a 4 GB, mentre lo storage raggiunge la capienza di 64 GB, e può guadagnare ulteriori 256 GB, tramite la schedina microSD. 

Il lato multimediale ruota attorno ad un display LCD IPS da 5.5 pollici, con risoluzione HD (1280×720) pixel) e supporto al Force Touch (vari menu ed opzioni, a seconda del livello di pressione), mentre le fotocamere vantano grandi sorprese. La selfiecamera, con sensore Sony IMX376 a f/2.0, vanta una risoluzione di 20 megapixel, ed evidenzia la luce naturale dei volti immortalati grazie alla modalità “Moonlight Glow”, basata su un Flash a luce morbida. La postcamera, invece, arriva a 13 megapixel (52 interpolati), ha il focale a f/2.2, una messa a fuoco con rilevamento di fase, ed un Flash LED: i video vengono girati in FullHD (1080p@30fps). 

Anche l’audio, in questo Vivo 5s, è assai ben attenzionato, vista la presenza del jack da 3.5 mm per le cuffie, della Radio FM, e di un chip AK4376 per un sound di tipo Hi-Fi. 

Il set di connettività del Vivo 5s annovera il Dual SIM ibrido, il Bluetooth 4.1, il Wi-Fi a/b/g/n (con WiFi Direct, Hotspot, e DLNA), il 4G/LTE (VoLTE). Presente il localizzatore GPS (A-GPS, GLONASS), la sicurezza viene affidata ad uno scanner per le impronte, collocato sul frontale dietro il tasto Home. La batteria, non removibile, arriva a 3000 mAh, e può essere ricaricata grazie l’uscita microUSB 2.0 (con OTG, ottimo per il trasferimento dati). Il sistema operativo è Android Marshmallow 6.0.1, perfezionato con l’interfaccia Funtouch OS 3.0. 

Vivo 5s, cadenzato nelle colorazioni Crown Gold e Matte Black, è già in pre-ordine a circa 270 euro, e verrà commercializzato nelle prime settimane di Maggio, con spedizioni calendarizzate secondo la variante cromatica scelta. 

Continua a leggere su Fidelity News