Vivo annuncia il Vivo X7, smartphone dedicato agli amanti dei selfie

Vivo, società telefonica cinese in grande ascesa, ha annunciato un suo nuovo smartphone per il 30 Giugno: si tratta del Vivo X7, in versione standard e Plus, che farà la felicità di chi ama i selfie e l'audio di qualità.

Vivo annuncia il Vivo X7, smartphone dedicato agli amanti dei selfie

Vivo, azienda cinese in grande ascesa nel panorama telefonico, ha appena annunciato la prossima presentazione di un nuovo smartphone, il Vivo X7, destinato agli amanti dei selfie ma, comunque, dotato di una scheda tecnica complessivamente assai valida. Vediamone i dettagli emersi.

Il Vivo X7 non sarà certo l’attesissimo top di gamma di casa, l’Xshot 2, ma sarà comunque un bel vedere. Esteticamente dovrebbe ricordare un po’ l’X6 precedente ma con una scocca in metallo ad accrescerne feel e solidità strutturale. 

Secondo le immagini teaser diffuse dall’azienda, il device in questione dovrebbe essere presentato in due versioni, quella standard e quella Plus differenziata dalla prima solo per un display più grande, una batteria più capiente ed un processore più potente.

Scorrendo la scheda tecnica emersa in rete, sembra che il Vivo X7, almeno la versione standard, dovrebbe avere il processore Qualcomm Snapdragon 652 da 1,8 Ghz che, test alla mano, viene considerato attualmente uno dei 10 processori più potenti al mondo: ad accompagnarlo, vi saranno 4 GB di RAM per un ottimo multitasking mentre lo storage fisico si attesterà sui 64 GB (UFS 2.0). 

Dotato di un display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD, il Vivo X7 punterà notevolmente sulla captatio benevolentiae degli amanti dei selfie: la sua fotocamera anteriore sarà di ben 16 megapixel e troverà il supporto di un Flash LED. Anche l’audio dovrebbe esser di qualità premium visto che gli speaker dovrebbero erogarlo in formato HiFi

Sugli altri dettagli non vi è molta chiarezza ma pare che il Vivo X7 possa avere anche il chip NFC per i pagamenti a sfioramento del device ed una qualche tecnologia di ricarica ultrarapida assicurata dal processore octa core montato (Quick Charger 2.0 o 3.0). Quel che è certo, invece, è che questo device avrà un bel lettore ottico di impronte che sarà collocato, sul lato frontale, sotto il classico pulsante Home.

Vivo X7 sarà presentato il 30 Giugno in un evento dedicato che si terrà a Bejing (Pechino).

Continua a leggere su Fidelity News