UMi Z, stupendo top di gamma con display IGZO e deca core Helio X27

La hardware house UMi, famosa per i suoi smartphone di grande qualitĂ  estetica, ha appena annunciato il prossimo UMi Z, top di gamma interamente in metallo con display IGZO, doppia postcamera, processore deca core Helio X27, e super batteria da 3780 mAh.

UMi Z, stupendo top di gamma con display IGZO e deca core Helio X27

Negli ultimi mesi, la cinese UMi ci ha abituato a device davvero molto curati dal punto di vista del design. Nelle scorse ore, il trend in questione è proseguito ma in relazione alla fascia alta che, da un po’ di tempo, necessitava di una nuova presenza: la hardware house cinese con sede nello Shenzhen, infatti, ha appena annunciato UMi Z, il nuovo flagship killer con prezzi da middle level.

UMi Z ha una scocca unibody interamente in leggero (175 grammi) metallo, tranne che per 2 bande in materiale plastico poste sulla cover posteriore: un elemento di stile non fine a se stesso, visto che garantisce un’ottima ricezione del segnale, sia telefonico che connettivo. I bordi laterali, piacevolmente arrotondati, ben si sposano con il frontale in vetro leggermente curvo, con effetto 2.5D.

All’interno del suo esile (8.2 mm) spessore, troviamo – per la prima volta in uno smartphone – il nuovo processore deca core della MediaTek, l’Helio X27 (MT6797X) che, cloccato a 2.6 GHz, interagisce computazionalmente con una GPU ARM Mali-T880 MP4 (cloccata, invece, a 875 MHz). La RAM ammonta a 4 GB, mentre lo storage – da 32 GB – può essere espanso con una schedina microSD da 256 GB (massimi), a patto di rinunciare alla seconda nanoSIM. 

La parte frontale, dietro il già citato vetro 2.5D, protetta dalla tecnologia Asahi Dragontrail (una sorta di Gorilla Glass giapponese), annovera un display da 5.5 pollici che, grazie alla matrice IGZO di Sharp, vanta una risoluzione FullHD (1920×1080 pixel) ed un’elevata densità di pixel (401 PPI). La fotocamera frontale, dotata di Flash LED e con funzione Selfies Softlight, si basa sul sensore Samsung S5K3L8 ed ha una risoluzione da 13 megapixel.

Sul retro, in solitaria, visto che il sensore biometrico TouchID 2.1 è nascosto sotto il tasto Home frontale, troviamo la doppia postcamera, basata su un sensore Samsung S5K3L8 a 5 lenti, che vanta una risoluzione da 13 megapixel, e monta un quadruplo Flash LED dual tone: i video sono girati in risoluzione 4K (3840×2160 pixel), mentre la messa a fuoco – ibrida – è affidata sia al puntamento laser, che al rilevamento di fase. L’audio, di qualità Hi-Fi, si dimostra molto valido e pulito anche nei bassi più profondi.

Dotato di Dual SIM, purtroppo solo ibrido per una questione di spazi e forme pulite, l’UMi Z supporta gli standard Wi-Fi (802.11 a/b/g/n) dual band (2,4/5 GHz), Bluetooth 4.1 LE, 4G (con banda 20, frequenza 800 MHz), ed integra, nel suo chassis, una porta microUSB Type-C, ed un jack per le cuffie da 3,5 mm. 

La batteria Sony, ai polimeri di litio, offre un’ottima autonomia sia in ragione della sua capienza, da 3780 mAh, sia in virtù della collaborazione col sistema operativo Android Marshmallow 6.0 (Nougat arriverà a breve via aggiornamenti OTA): in ogni caso, la ricarica a pieno regime non richiederà molto tempo (100 minuti per il 100%), visto che l’UMi Z dispone della ricarica rapida Pump Express +.

Così configurato, UMi Z sarà disponibile, in pre-ordine, a partire dal 26 Dicembre 2016, ad un prezzo di listino di 279,99 dollari. 

Continua a leggere su Fidelity News