Ulefone S10 Pro: entry level stiloso, sicuro, con ottimo audio e doppia postcamera

Ulefone, in vista degli acquisti natalizi, si avvia a commercializzare l'Ulefone S10 Pro, ennesimo budget phone che, però, ispirato all'iPhone X nel design, ed agli Huawei nelle colorazioni a gradienti, risulta particolarmente adatto al pubblico giovane.

Ulefone S10 Pro: entry level stiloso, sicuro, con ottimo audio e doppia postcamera

Negli ultimi tempi, quando si punta ad acquistare uno smartphone, si tiene sempre più conto di due parametri un tempo poco rilevanti, come il numero di fotocamere a bordo, ed il design: oggi, le cose sono cambiate, anche nella fascia bassa, come dimostrato dallo stiloso Ulefone S10 Pro.

Ulefone S10 Pro ha una scocca (149.2 x 72.2 x 9.65 mm, 171.5 grammi) in metallo e vetro (2.5D davanti), allestita nelle tre colorazioni Auroreous (gradiente sfumato dall’basso verso l’alto), Black, e Gold, con scanner per le impronte digitali (sblocco in 0.1 secondi, con memorizzazione di 5 dita) sul retro (assieme al logo aziendale), e 3 pulsanti fisici a destra (volume up e down, accensione/spegnimento). 

Il frontale dell’Ulefone S10 Pro inizia con una tacca sagomata dalle linee morbide, in cui il costruttore ha posto la selfiecamera (f/2.0) da 8 megapixel interpolati, con Beauty e Face Unlock (512 punti facciali, in 0.2 secondi), proseguendo – per circa il 90% del totale – con un display LCD IPS da 5.7 pollici, con risoluzione HD+ ed aspect ratio a 19:9. Sul retro, frammezzati da un Flash dual LED, troviamo i due sensori della doppia fotocamera posteriore: quest’ultima, con molteplici modalità di scatto e video a 720p@30fps, è formata da un modulo da 16 e uno da 5 megapixel. 

Di fascia bassa, però, è quanto previsto a livello logico. La RAM (LPDDR3) ammonta a 2 GB, poco per offrire un multi-tasking ottimale al processore quad-core (1.3 MHz) MediaTek MT6739WA, ed alla GPU PowerVR GE8100: in compenso, vi è un chip dedicato (AW8736) per lo smart audio, e lo storage da 16 GB può guadagnarne altri 128 via microSD. 

Le connessioni dell’Ulefone S10 Pro prevedono il Dual SIM dual stand by puro, il Wi-Fi n dual band (hotspot), il Bluetooth 4.0 (A2DP), il GPS (Glonass), il jack da 3.5 mm (Radio FM), ed una porta microUSB 2.0 per ricaricare la batteria che, con i suoi 3.350 mAh, assicura 290 ore di stand-by e 9 ore di conversazione (dopo la ricarica a 5V/1A). Il sistema operativo, con scarse personalizzazioni e quasi stock, è Android Oreo 8.1

Continua a leggere su Fidelity News