Ulefone Armor X2, entry level corazzato con maxi batteria, Face Unlock, ed Oreo 8.1

Il brand cinese sempre più focalizzato sugli smartphone corazzati ha presentato il nuovo esemplare della gamma Armor, l'Ulefone Armor X2, con batteria monstre da 5.500 mAh, corazzatura composita, due sistemi di sicurezza, ed Android Oreo 8.1 a bordo.

Ulefone Armor X2, entry level corazzato con maxi batteria, Face Unlock, ed Oreo 8.1

Ad appena un mese di tempo dalla presentazione dell’Ulefone Armor 3, l’omonima azienda cinese ha annunciato (ad un prezzo ancora ignoto) un nuovo smartphone rugged, quasi un fratello minore del precedente, in veste di Ulefone Armor X2. 

Il nuovo Ulefone Armor X2, varato nelle colorazioni alternative Dark Gray e Rose Gold, ha un telaio (163 x 76.6 x 13.9 mm, per 256 grammi) realizzato con un mix di metallo e policarbonato rinforzato, con angoli bombati tramite TPU antiurto, parti allestite in fibra di vetro, e frontale coperto con tecnologia Gorilla Glass. Dotato di certificazione IP68, resiste più che bene alle infiltrazioni di acqua (o immersioni a 1.5 metri per 60 minuti), e polveri. 

Il Lato A dell’Ulefone Armor X2 colloca, in alto sopra il display (da 5.5 pollici, con aspect ratio a 18:9, 293 PPI, e risoluzione HD+), la selfiecamera (f/2.0), da 8 megapixel (5 reali), equipaggiata col primo sistema di autenticazione, rappresentato dal Face Unlock: di lato, è posto lo scanner (0.1 secondi per lo sblocco con rilevamento a 360° e memorizzazione di 5 dita) per le impronte digitali, mentre dietro, sopra una parte texturizzata per un miglior grip in mano, vi è – in allineamento verticale – una doppia fotocamera, con Flash dual LED, da 13 (8 reali, f/1.8) + 5 megapixel. 

Di fascia bassa, invece, è il novero delle specifiche elaborative, stante un processore quad-core (1.3 GHz) MediaTek, l’MT6580 con GPU Mali-400 MP2, ed 2 GB di RAM: lo storage ammonta a 16 GB, incrementabili di ulteriori 128 GB via microSD (a patto di rinunziare a una seconda schedina SIM).

Elementi clou dell’Ulefone Armor X2, comunque dotato di Wi-Fi n, Bluetooth 4.0, GPS, 4G/LTE, microUSB 2.0, jack da 3.5 mm, sono la presenza di un modulo NFC, per i pagamenti contactless via Google Pay, e l’alloggiamento di una maxi batteria da 5.500 mAh. Il sistema operativo è Android Oreo 8.1.

Continua a leggere su Fidelity News