Tre Italia offre 10 giga in 4G ad un prezzo molto vantaggioso: tutti i dettagli

L'ultima offerta di Tre Italia, dedicata ad alcuni clienti selezionati, permette di ottenere mensilmente 10 GB in 4G ad un costo di soli 3 euro al mese. In più, come avviene per altre offerte, Apple Music è incluso per 6 mesi.

Tre Italia offre 10 giga in 4G ad un prezzo molto vantaggioso: tutti i dettagli

Le promozioni telefoniche sono, con ogni probabilità, una delle più difficili scelte che compete all’utente. Le compagnie telefoniche dispongono di offerte completamente diverse le une dalle altre e, quindi, non è semplice scegliere la tariffa più congrua alle proprie esigenze. Come se non bastasse, spesso gli operatori ‘obbligano’ l’utente a non cambiare gestore telefonico entro un minimo di mesi, pena il pagamento di una penale.

In più, le offerte telefoniche non sono sempre presentate alla luce del sole: spesso e volentieri, alcune di queste sono proposte via SMS e prendono il nome di tariffe ‘winback‘. Queste tariffe, indirizzate al recupero di ex-clienti, si dimostrano essere molto più vantaggiose di quelle normalmente disponibili, sebbene costringano l’utente alla portabilità del numero (non è possibile, con questo tipo di tariffa, attivare una nuova linea telefonica.

Proprio a questa categoria appartiene l’ultima promozione di Tre Italia. Alcuni clienti dell’operatore avrebbero ricevuto, via SMS, la possibilità di attivare una particolare promozione. Stando a quanto dichiarato, gli utenti selezionati sarebbero tra quelli che sfruttano maggiormente la propria offerta dati (e che, quindi, finiscono molto spesso il traffico Internet). Si descrivono, qui di seguito, i parametri principali della promozione in questione.

Al costo di 3 euro al mese, l’utente potrà beneficiare di 10 giga di traffico Internet in territorio nazionale (ed europeo, secondo le politiche di uso corretto). Non sono previste soglie né per gli SMS, né per le chiamate telefoniche che, in assenza di altre opzioni attive sulla propria linea, saranno addebitate secondo la tariffazione standard. Tutti coloro che decidono di procedere all’attivazione del piano riceveranno, in via promozionale, 6 mesi di abbonamento gratuito ad Apple Music.

Prima di procedere con l’attivazione dell’opzione è opportuno puntualizzare alcuni aspetti fondamentali: all’attivazione del piano è richiesto il versamento di un contributo di attivazione di 15 euro. La navigazione sotto rete 4G è offerta gratuitamente fino alla fine del 2018 quando, salvo disattivazione gratuita, sarà richiesto un contributo di 1 euro al mese. Non meno importante è il periodo minimo di permanenza dell’operatore, informazione da richiedere direttamente allo staff del gestore telefonico, in quanto si tratta di un informazione, almeno per il momento, non pervenuta.

Continua a leggere su Fidelity News