TP Link annuncia il suo phablet Neffos C5 Max con buone specifiche

Anche TP-Link entra nel settore degli smartphone col brand Neffos e con 3 interessanti device tra i quali spicca il phablet Neffos C5 Max con display FullHD, postcamera da 13 megapixel, e connettività veloce 4G/LTE.

TP Link annuncia il suo phablet Neffos C5 Max con buone specifiche

Da qualche tempo anche la TP-Link, azienda cinese attiva nelle apparecchiature di rete (ad es. i router), è entrata nell’agone degli smartphone e lo ha fatto col marchio Neffos che, al suo esordio, è partito già con 3 modelli. I device in questione (Neffos C5L, C5, e C5 Max) coprono tutte le fasce e, tra di essi, il più interessante è quello meglio pompato a livello hardware, ovvero il Neffos C5 Max.

Il Neffos C5 Max ha una scocca monoblocco con ghiera laterale in metallo lucido: l’aspetto è sobrio ma, allo stesso tempo, elegante. Al suo interno, a fornire capacità operativa, troviamo un processore a otto core MediaTek MT6753 cloccato a 1.3 GHZ ed abbinato ad una GPU Mali-T720 MP3: la RAM è da 2 GB mentre lo storage è espandibile via microSD di altri 32 GB ma, di suo, si attesta sui 16 GB.

Tra le specifiche multimediali, spicca il display IPS da 5.5 pollici FullHD (1080×1920 pixel) con 403.4 di PPI: le immagini dovrebbero essere davvero ricche di dettagli se visualizzate su questo monitor. La fotocamera anteriore è da 5 megapixel mentre quella posteriore, con Flash Dual LED, arriva a 13 megapixel e ha il focale a f/2.0.

All’interno dei suoi 152x76x8.95mm per 147 grammi, troviamo il supporto al WiFi (b/G/n), al Bluetooth 4.0, al GPS, al Dual Sim, ed al 4G: peccato che la USB sia 2.0 e che non supporti l’OTG. Manca il modulo NFC ma vi è il tradizionale jack da 3.5 mm per le cuffie (con le quali poter ascoltare la funzione Mp3 player, o la radio FM integrata).

La batteria è da 3045 mAh ma il sistema operativo è ancora Android 5.1 Lollipop: peccato! Il Neffos C5 Max è disponibile nelle colorazioni Dark Grey (nero antracite) e Pearl White (bianco perla) a 203.1 euro (es. su Amazon) e viene spedito in Italia entro 3/4 giorni.

Continua a leggere su Fidelity News