Toughbook FZ-L1, il tablet rugged di Panasonic più versatile che mai

Panasonic, con la ripresa delle attività lavorative, si avvia a lanciare il suo nuovo tablet da lavoro, rappresentato dal resistente Toughbook FZ-L1, dotato di validi supporti software, ottima autonomia, ed un'elevata versatilità d'uso.

Toughbook FZ-L1, il tablet rugged di Panasonic più versatile che mai

Con il riavvio delle attività produttive e lavorative, Panasonic Computer Product Solutions ha comunicato l’imminente distribuzione, entro l’autunno in tutta Europa, del nuovo tablet da lavoro, il Toughbook FZ-L1, particolarmente versatile negli usi e ben supportato lato software e accessori.

Il Toughbook FZ-L1 ha ottenuto lo standard militare 810G, risultando resistente a cadute da 1.5 mt e forti sbalzi di temperatura (da -10 a + 50°), nonché impermeabile (IP67) e resistente ai graffi, grazie al vetro protettivo Dragontrail Pro. La versatilità negli usi è consentita innanzitutto dal lettore di barcode, utile nella logistica (job routing), in magazzino (conferma ricezione ordini, localizzazione prodotti), e nella grande distribuzione (gestione inventari, ordini in tempo reale), ma anche dal display: quest’ultimo, un touchscreen (10 tocchi simultanei) da 7 pollici con risoluzione 1280 x 720 pixel, può essere usato anche con mani bagnate o guantate, o per prendere appunti col pennino capacitivo.

Inoltre, come tutti i terminali della serie, anche il FZ-L1 è inserito in un ampio ecosistema di accessori (tra i quali, batterie maggiorate, caricatori multipli, cradle, cinture con fondina, etc).

A muovere il Touchbook FZ-L1 di Panasonic, dotato anche di una postcamera da 8 megapixel con Flash LED e scansione dei documenti, sono presenti un quadcore (1.1 GHz) Qualcomm, il Snapdragon MSM8909, e 2 GB di RAM: lo storage, da 16 GB, è espandibile con le schedine microSD. Lato energia, la batteria da 3.200 mAh, ricaricabile in 2 ore via microUSB, assicura un’autonomia di 12 ore con uso medio, anche utilizzando le varie connettività di bordo (Wi-Fi, Bluetooth 4.1, 4G opzionale) e, onde non interrompere il lavoro dell’utente, supporta la sua sostituzione in hot-swap, al volo. 

Il sistema operativo del Panasonic Touchbook FZ-L1 è Android Oreo 8.1, presto aggiornato a Pie 9.0, con il supporto dei Google Mobile Services (le app di Mountain View operano in modo coordinato per una miglior esperienza utente), e con il pacchetto software COMPASS 2.0 (personalizzazione di Android, separazione dati lavoro/personale, aggiornamenti OTA, e supporto all’Enterprise Mobility Management). Comprensivi di una garanzia di 3 anni, i Panasonic Touchbook FZ-L1 arriveranno sul mercato a 1.049 sterline per la variante solo Wi-Fi, ed a 1.130 per l’edizione cellular con anche il 4G. 

Continua a leggere su Fidelity News