Teclast X10 Plus, tablet 2-in-1, low cost, con processore Cherry Trail

Teclast ha appena annunciato la commercializzazione del suo ultimo tablet 2 in 1 , il Teclast X10 Plus, che propone buone specifiche (per un device di fascia bassa) ad un prezzo estremamente conveniente.

Teclast X10 Plus, tablet 2-in-1, low cost, con processore Cherry Trail

La cinese Teclast sta annunciando, in questo periodo, diversi interessanti device e, tra questi ultimi, particolare attenzione ha destato il Teclast X10 Plus, un tablet 2 in 1 di fascia bassa ma con specifiche performanti e prezzo molto conveniente.

Iniziando dal lato meramente estetico, il Teclast X10 Plus ha un design semplice e pulito grazie alla scocca presentata nella colorazione bianca: il materiale utilizzato per la realizzazione è la lega di alluminio che garantisce una certa resistenza ad urti e graffi.

Sotto il cofano troviamo un processore quad core Intel Z8300 (famiglia Cherry Trail) cloccato a 1.44 GHz che, però, col TurboBoost, riesce a spingersi sino a 1.84 GHz: ad affiancarlo, nel fornire potenza di calcolo per lo streaming, i giochi ed il videoediting, troviamo una scheda grafica integrata Intel HD Graphic di 8° generazione. La RAM ammonta a 2 GB (LPDDR3) mentre lo storage è di 32 GB (eMMC) espandibile, tramite schedina microSD, di altri 128 GB: considerando che, con uno storage di base così piccolo, il passaggio a Windows 10 avrebbe potuto rivelarsi difficoltoso, si è optato per Android 5.1 Lollipop (opportunamente personalizzato) come sistema operativo.

Il display del Teclast X10 Plus è un 10.1 pollici con risoluzione WXGA (1280 x 800 pixel): grazie alla tecnologia IPS, offre 178° come angolo di visuale complessivo e, in virtù della scheda grafica montata, supporta anche la riproduzione di contenuti 4K. Le fotocamere sono due ed entrambe attestate sui 2 megapixel come risoluzione. Passando dalla principale componente di output a quella di input, il Teclast X10 Plus prevede una tastiera con aggancio magnetico molto comoda nella digitazione: peccato che vada acquistata a parte…per un 2 in 1 è alquanto limitante.

A livello di connettività, troviamo il Wifi (802.11 b/g/n) ed il Bluetooth 4.0, ma non il GPS. Tra le porte di espansione, la microHDMI consente di collegare il device ad una più comoda TV (almeno) HD esterna. L’autonomia si basa sul processore a basso consumo energetico (2W) e su una batteria da 7200 mAh implementata col sistema di gestione energetica DPTE. Sulla batteria prevista, Teclast merita una menzione particolare: una batteria così capiente, capace di fornire un’autonomia di 7 ore di uso normale, dovrebbe impattare pesantemente sulla silhouette del device che, invece, ha solo 9.3 mm di spessore.

Teclast X10 Plus è acquistabile online, presso il sito Bangood, al prezzo di 139,35 euro.

Continua a leggere su Fidelity News