SmartPad 10 Eclipse: l’elegante tablet low cost italiano con connettività 4G e maxi batteria

Mediacom, colosso italiano della tecnologia accessibile, ha presentato, in tempo per il Natale, il suo nuovo tablet low cost SmartPad 10 Eclipse, con super batteria a bordo, Android Oreo in Go Edition, jack per le cuffie, e 6 mesi di contenti esclusivi.

SmartPad 10 Eclipse: l’elegante tablet low cost italiano con connettività 4G e maxi batteria

L’italiana Mediacom, specializzata nell’offerta di tecnologia bilanciata per l’utenza consumer, anche in vista del Natale, ha comunicato alla stampa la commercializzazione del nuovo tablet SmartPad 10 Eclipse, idoneo alla fruizione anche in mobilità, grazie al novero di connettività supportate. 

Con un classico formato da mattonella intelligente (25.15 x 16.66 x 0.92 cm, 620 grammi), lo SmartPad 10 Eclipse si presenta con una cornice nera che, oltre a ospitare una selfiecamera VGA da 0.3 megapixel, va a contornare il display, un monitor LCD IPS da 10.1 pollici con risoluzione WXGA (ovvero da 1280 x 800 pixel) e supporto al tocco simultaneo di 5 dita.

Il retro del Mediacom SmartPad 10 Eclipse, altrettanto elegante grazie alla sua livrea argentata in stile Mercedes, monta una fotocamera principale da 2 megapixel: piuttosto collaudato è l’insieme delle componenti previste per fornire una potenza di calcolo sufficiente per la fruizione di video, la navigazione in internet, la consultazione della posta, e l’uso delle app ricavate dal Play Store. Il processore a quattro core (1.1 GHz) MediaTek MT8735 coopera con una scheda grafica Mali-T720 MP2, e con 2 GB di RAM (nonostante, per il sistema operativo, si sia scelta la versione Go Edition di Android Oreo 8.1, capace di girare anche con 1 solo GB di memoria volatile). 

Lo storage per immagazzinare i dati dello SmartPad 10 Eclipse prevede una capienza di 16 GB ma, tramite lo slot ed il relativo carrellino a due posti, è possibile inserire, oltre alla SIM, anche una microSD da 128 GB massimi.

Presenti un jack da 3.5 mm per le cuffie (con annessa Radio FM), un microfono e l’altoparlante, può fare anche da telefono, in virtù del supporto alla connettività 4G (cat.6), presente nel device assieme al Wi-Fi ed al Bluetooth 4.0: il localizzatore GPS (Glonass, BeiDou) permette, invece, di sfruttare tutte le app nelle quali sia richiesta una funzionalità di geolocalizzazione (es. Google Maps), anche per lungo tempo, vista l’introduzione di una maxi batteria da 5.000 mAh, ricaricabile via microUSB. 

Con 6 mesi di accesso agli oltre 6.000 contenuti dello streaming on demand Infinity, il tablet Mediacom SmartPad 10 Eclipse ha appena esordito sul mercato con il prezzo di 119.90 euro ivati, pronto a scontrarsi col basico Archos Access 57

Continua a leggere su Fidelity News