Samsung potrebbe realizzare il Note 7 in versione solo Dual Edge

Un report olandese pubblicato in rete in queste ultime ore sosterrebbe che la coreana Samsung sarebbe intenzionata a realizzare e commercializzare la sola versione Dual Edge del Note 7. Ecco con quali specifiche e perchè.

Samsung potrebbe realizzare il Note 7 in versione solo Dual Edge

Agli inizi si Agosto la coreana Samsung dovrebbe presentare il nuovo phablet Galaxy Note 7, destinato a sbarcare anche in Europa (al contrario di quanto accaduto al Note 5). Gli ultimi rumors sembrano sempre più convinti del fatto che il nuovo top di gamma in questione (che salterà la numerazione “6”) potrebbe, però, essere commercializzato solo in versione Dual Edge a poco meno di 800 euro.

Qualche giorno fa, in effetti, in rete è emerso un video che faceva riferimento solo alla versione “Dual Edge” del Note 7: se quest’ipotesi fosse confermata, vorrebbe dire che Samsung avrà fatto le sue opportune valutazioni in merito. Nel caso dell’S7 flat ed Edge, i dispositivi variavano anche per altri particolari, oltre allo schermo Edge: con i Note 7, invece, si sarebbero avuti due dispositivi gemelli differenziati solo dallo schermo leggermente curvo del Dual Edge…troppo poco per giustificare un prezzo verisimilmente elevato a favore del secondo.

In seguito, anche il portale olandese GSMHelpDesk ha pubblicato un report nel quale viene spiegato che Samsung avrebbe intenzione di realizzare un unico Note 7 con display Dual Edge da 5.8 pollici in risoluzione QHD (1.440 x 2.560 pixel): per disporre degli OLED necessari alla tecnolosia SuperAmoled, Samsung avrebbe intenzione di rivolgersi alle stesse tre aziende mobilitate per i monitor del Galaxy S7, ovvero Samsung SDI, The Dow Chemical Company e Idemitsu Kosan.

Tra le altre caratteristiche citate nel report di GSMHelpDesk, vi sarebbe lo stesso processore dell’S7, l’Exynos 8890 cloccato ad una frequenza più elevata ed abbinato ad un banco di 6 GB di RAM: la fotocamera posteriore ammonterebbe a 12 megapixel e sarebbe implementata dalla tecnologia Dual Pixel. Anche la batteria sarebbe al livello col resto dell’hardware: con 4000 mAh, circa 2 giorni di autonomia si dovrebbero avere. Nessun riscontro, in questo report, invece, si è avuto per quanto riguarda l’eventualità della certificazione IP68, dello scanner dell’iride, dell’USB Type-C, e di Android N(utella): non è detto, però, che le feature in questione risulteranno davvero assenti dal prodotto finale.

Capitolo distribuzione: la fonte olandese sostiene che il nuovo Note 7 possa venir presentato nella prima settimana agostana per, poi, finire sugli scaffali nella seconda o nella terza settimana ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi sui 799 euro. Un po’ strano visto che il Galaxy S7 Edge fu commercializzato a 829 euro con un hardware meno performante…

Continua a leggere su Fidelity News