Samsung Galaxy S10 punta sulla trinità: tripla fotocamera e tre varianti in arrivo?

Per la prima volta nella sua storia, Samsung - in occasione del lancio dei Galaxy S10 - potrebbe portare sul mercato addirittura tre varianti di smartphone.

Samsung Galaxy S10 punta sulla trinità: tripla fotocamera e tre varianti in arrivo?

Le indiscrezioni iniziano ad arrivare sul prossimo smartphone della Samsung. Il Galaxy S10, infatti, secondo gli ultimi rumors lo smartphone coreano che dovrebbe essere lanciato ad inizio 2019, monterebbe una tripla fotocamera e potrebbe arrivare in tre varianti, contro le classiche 2 versioni che vengono presentate da anni.

Con molto anticipo rispetto al solito, già si parla del prossimo top di gamma, nonostante il Galaxy S9 sia stato presentato pochi mesi fa. Una curiosità particolare è che il prossimo top di gamma si chiamerà Beyond, dunque la società sarebbe al lavoro per Beyond 0, 1 e 2. Il numero crescente indica un aumento di prezzo al seguito dell’aumento di prestazioni.

Samsung Galaxy S10: le differenze tra le varianti

Il Beyond 0, come già detto, rappresenta il modello base. Monterebbe un display da 5.8 pollici e avrebbe un prezzo d’acquisto inferiore rispetto agli altri due. Poiché molti utenti si sono lamentati dello schermo curvo, sul modello base arriverà un display piatto.

Il Beyond 1 potrebbe avere lo stesso display, o meglio, le stesse dimensioni di 5.8 pollici, ma con schermo curvo, a differenza del Beyond 2 che monterà uno schermo con diagonale da 6.2 pollici, curvo. Il Beyond 1 e 2 coinciderebbero con il Galaxy S10 e S10 Plus, con l’aggiunta di una versione molto più economica.

Questa sarebbe la prima volta che Samsung lancerebbe un modello che include tre varianti, e arriverà anche la tripla fotocamera: sarà da capire se sarà montata solo sul modello di punta, o se ne potrà beneficiare anche il modello intermedio. Quasi sicuramente, sul modello di base al massimo si troverà una doppia fotocamera, o anche una singola. 

Nei prossimi mesi, arriveranno nuove indiscrezioni che, come spesso accade, si avvicineranno sempre più verso il modello ufficiale. Nella migliore delle ipotesi, si potrebbe addirittura anticipare la presentazione ufficiale con dei render fatti dagli appassionati, in base alle indiscrezioni raccolte.

Continua a leggere su Fidelity News