Iscriviti

Samsung Galaxy S10: non ci sarà il notch, ma nemmeno un display senza bordi

Lo affermano le ultime indiscrezioni provenienti dal leaker 'Ice Universe'. Samsung integrerebbe nei propri smartphone un Infinity Display con bordi minimi ma non assenti.

Smartphone e Tablet
Pubblicato il 19 agosto 2018, alle ore 12:23

Mi piace
3
0
Samsung Galaxy S10: non ci sarà il notch, ma nemmeno un display senza bordi

Il design di un determinato prodotto, fino alla presenazione ufficiale dello stesso, non è mai dato per certo. In rete si possono diffondere vari ‘render‘ che possono dare un’idea del prodotto finale ma, in ogni caso, ci potrebbero essere alcune incongruenze. Il noto leaker ‘Ice Universe‘, tuttavia, sembra essere abbastanza convinto di una caratteristica che accompagnerà il prossimo (o i prossimi) smartphone top di gamma del produttore coreano: il Samsung Galaxy S10.

Stando al noto leaker, i nuovi smartphone di Samsung non dovrebbe integrare alcun notch. In particolare, si vocifera la presenza di un Infinity Display il quale, grazie a nuove strategie produttive, potrebbe essere in grado di coprire una maggiore porzione di schermo. In questo modo, non si avrà la famosa ‘tacca’, ma non per questo si rinuncerà ad uno smartphone ‘tutto schermo’.

Nonostante ciò, comunque, è altamente improbabile che il prossimo smartphone di Samsung non abbia alcun bordo. Come affermano vari produttori di smartphone concorrenti (come OnePlus ed Asus, per esempio), gli smartphone con una parte frontale senza alcun bordo sono, allo stato attuale, semplicemente irrealizzabili. È necessario, infatti, sviluppare alcune tecniche particolari che consentano la creazione di questi dispositivi (o nascondere la fotocamera anteriore).

Al netto delle cose, quindi, la line-up top di gamma di Samsung dovrebbe integrare pannelli aventi un ‘aspect ratio’ pari a 18.5:9. Ricordando che il produttore coreano dovrebbe presentare fino a 3 smartphone top di gamma, non è dato sapere se il pannello sarà identico in tutti i modelli oppure se ci saranno delle lievi differenze fra uno smartphone e l’altro (differenze legate, tra l’altro, alla risoluzione e alla diagonale del display).

Sebbene ci siano ancora molti dubbi sui prossimi dispositivi top di gamma di Samsung, si possono fare alcune ipotesi sulla dotazione tecnica (tutta da confermare). Il display dovrebbe essere in ogni caso un Super AMOLED con risoluzione e diagonali di schermo ignote; non dovrebbe essere presente il supporto alle reti 5G e potrebbe essere integrata una particolare fotocamera in grado di rilevare gli oggetti tridimensionalmente e che permetterebbe, quindi, l’implementazione di particolari tecnologie di realtà aumentata.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabio Attardo

Fabio Attardo - La scelta di Samsung di rimuovere il notch dai prossimi dispositivi top di gamma deve, ovviamente, passare il giudizio degli utenti. Trattandosi di un dettaglio estetico, a maggior ragione, non è possibile dare pareri oggettivi su tale scelta che potrebbe essere applicata (oppure no, si è sempre nel campo dei rumor). Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti che possano, in futuro, conferire maggiori informazioni su questi smartphone.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!