Samsung Galaxy Note 7: ancora indiscrezioni, presentazione il 2 Agosto

Mancano 2 settimane alla presentazione ufficiale, ma le novità continuano a sgorgare dalla fonte. Colorazioni, scanner dell'iride, e specifiche tecniche sono le ultime news disponibili.

Samsung Galaxy Note 7: ancora indiscrezioni, presentazione il 2 Agosto

Samsung si sta preparando per il suo prossimo evento. Sembra che ormai siamo agli sgoccioli, la presentazione ufficiale è attesa per il 2 Agosto, ma ormai quello che non sappiamo è ben poco, perché ci sono giunte tutte le possibili informazioni che il 2 Agosto verranno svelate al pubblico. La vera novità sta nello scanner dell’iride, che aumenta il livello generale di sicurezza.

Il dispositivo si presenta come un phablet, ovvero quella fascia di prodotto a metà tra tablet e smartphone: non si conoscono ancora le dimensioni precise del display, ma si avvicina ai 6″. Questo ancora è uno dei dettagli da definire, perché le altre cose più o meno sono trapelate in questi ultimi giorni.

Lo schermo si presenta ricurvo ai lati, riprendendo la linea Edge, ormai caratteristica fissa dei Samsung. Il processore si divide in due fazioni, SnapDragon  820 per il Nord America e per la Cina, Exynos per il mercato Occidentale. 6 GB di Ram, 12 MP di fotocamera posteriore e 5 MP di fotocamera anteriore, 4000 mA di autonomia, e Androd Marshmallow come sistema operativo.

Altre informazioni che sono trapelate sono le colorazioni in nero, blu corallo, argento e oro, la conferma dello scanner dell’iride, l’USB Type C adottato anche per la ricarica, e la modalità Always On ripresa dai suoi predecessori (è una funzione che sfrutta tecnologie molto sofisticate per mostrare informazioni rapide – quando lo smartphone è bloccato – come ora, data e chiamate perse).

L’arrivo di Nougat sembra scontato, anche perché la release del sitema operativo è prevista per quest’autunno: quindi, in teoria per Natale, o per l’anno nuovo, il Samsung Galaxy Note 7 dovrebbe essere equipaggiato con l’ultima versione di Android. Lo scanner dell’iride è un vero debutto, e si attendono i primi risultati subito dopo l’acquisto. Esso funziona tramite la scansione, con l’uso di fotocamera e infrarossi, delle linee presenti sull’iride (le quali ultime sono uniche per ogni essere umano).

Continua a leggere su Fidelity News