Samsung Galaxy J5 (2017) riceve (finalmente) Android Oreo 8.1 ma a partire dalla Polonia

Dopo il roll-out che ha interessato il Galaxy J3 (2017) e il Galaxy J7 (2017), anche il Galaxy J5 (2017) si appresta a ricevere l'aggiornamento ad Android Oreo 8.1. Il roll-out, però, partirà dalla Polonia per raggiungere dopo gli altri paesi.

Samsung Galaxy J5 (2017) riceve (finalmente) Android Oreo 8.1 ma a partire dalla Polonia

Le line-up Galaxy S e Galaxy Note non sono, come è ben noto, le uniche prodotte da Samsung. Esistono, infatti, vari dispositivi appartenenti alla fascia media e alla fascia bassa del mercato volti a soddisfare, quindi, le diverse esigenze degli utenti. Riconosciamo, per esempio, la linea di dispositivi Galaxy A per la fascia media e gli smartphone Galaxy J destinati ad un’utenza che non pretenda troppo da uno smartphone.

Queste ultime due line-up ricevono, come avviene per le linee di smartphone più costosi, un aggiornamento hardware ogni anno. Non è un caso che, ad esempio, per il Galaxy A5 se ne conoscano diverse versioni identificate con l’anno della commercializzazione posto a fianco del nome del dispositivo. In questo articolo, in particolare, citiamo la line-up di dispositivi targata Galaxy J con un maggiore interesse riposto nel Galaxy J5.

Sembra infatti che quest’ultimo smartphone stia ricevendo una major release di Android, precisamente Android Oreo 8.1. La notizia avrebbe come prova l’avvenuto aggiornamento dei dispositivi polacchi, i cui utenti hanno visualizzato una notifica nella quale si fa riferimento al sopracitato update. Tutto ciò non arriverebbe come un fulmine a ciel sereno: altri dispositivi della stessa linea di dispositivi, come il Galaxy J3 e il Galaxy J7 (entrambi del 2017) avrebbero già ricevuto l’update in altri stati del mondo.

Ovviamente, tutte le funzioni presenti in questa release di Android non mancheranno nell’update proposto da Samsung. Il fatto che l’aggiornamento sia arrivato così tardi, anche a posteriori rispetto all’annuncio di Android Pie, non deve destare troppa sorpresa negli utenti. I dispositivi appartenenti alla fascia economica sono aggiornati con un impegno minore da parte del produttore e, per questo motivo, è necessario attendere un po di più.

Almeno per il momento, non sono giunte notizie su un presunto rilascio dell’update nel territorio italiano. In ogni caso, non dovrebbe essere necessario attendere troppo tempo per poter usufruire delle novità apportate dall’aggiornamento.

Continua a leggere su Fidelity News