Iscriviti

PosteMobile propone Creami Wow Weekend a 4.99 euro al mese, ma solo per poco

Si tratta di un'offerta a basso costo aperta a tutti i clienti (la portabilità non è obbligatoria). L'offerta prevede buone soglie di traffico a soli 4.99 euro ma è attivabile, come dice il nome, solo in questo weekend.

Smartphone e Tablet
Pubblicato il 27 ottobre 2018, alle ore 11:17

Mi piace
1
0
PosteMobile propone Creami Wow Weekend a 4.99 euro al mese, ma solo per poco

Gli operatori virtuali (chiamati anche MVNO) sono una categoria di gestori telefonici da tenere in costante considerazione. I piani da essi proposti, spesso e volentieri, sono più convenienti rispetto a quanto proposto dagli operatori tradizionali (TIM, Vodafone, Wind e Tre) e offrono una rete ugualmente di qualità: essi, infatti, non dispongono di impianti propri, ma li ottengono in affitto dai principali gestori.

In particolare, in questo articolo si parla di una promozione di PosteMobile che merita di essere considerata per via del basso canone richiesto al cliente. L’offerta prende il nome di ‘Creami Wow Weekend‘ e prevede le seguenti soglie di traffico:

  • 10 GB di traffico Internet in territorio nazionale
  • 1000 credit da utilizzare per SMS, minuti e MB di traffico aggiuntivo

Per chi non ne fosse a conoscenza, un credit può corrispondere, a seconda delle esigenze dell’utente, ad 1 minuto di conversazione, ad 1 SMS inviato, oppure ad 1 MB di traffico Internet. Si tratta, quindi, di un’offerta alquanto flessibile e che prevede, al momento attuale, un canone mensile pari a 4.99 euro (invece di 10 euro). Bisogna prestare attenzione, inoltre, alle seguenti questioni.

L’offerta è accessibile da chiunque sia interessato a farne richiesta: è possibile attivare una nuova SIM oppure procedere con la portabilità del numero: nessuna delle due opzioni è obbligatoria ma è il cliente a decidere. Il traffico Internet è scalato secondo quest’ordine: i primi ad essere erosi sono i 10 GB, terminati i quali si consumano i credit e, quando sono a loro volta terminati, si attiva la tariffazione base (50.41 centesimi per ogni MB consumato).

Per quanto riguarda gli SMS e i minuti, una volta esauriti i credit si applicano le seguenti soglie di traffico: 12 centesimi per gli SMS, 18 centesimi per ogni minuto di conversazione. L’offerta prevede un costo pari a 15 euro per la SIM la quale ha, al suo interno, un credito prepagato di 15 euro. Al momento, non ci dovrebbero essere vincoli contrattuali, ma si consiglia di chiedere direttamente al gestore per avere maggiori informazioni su questo aspetto.

La navigazione è offerta mediante tecnologia 4G con le seguenti soglie di velocità: 150 Mbps in LTE, 42 Mbps in 3G. L’offerta è utilizzabile anche in Europa secondo le politiche di uso corretto, le quali prevedono un limite di 1.36 GB per traffico dati. Non sono posti ulteriori limiti, invece, per quanto riguarda gli SMS e i minuti di conversazione (verso l’Italia).

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabio Attardo

Fabio Attardo - L'offerta proposta da PosteMobile presenta un costo alquanto ridotto ed è dedicata, quindi, a tutti quei clienti (specialmente i giovani) che non necessitano di un'offerta troppo generosa. Il meccanismo dei credit è alquanto interessante perchè permette di avere un'offerta flessibile, sebbene sia necessario prestare particolare attenzione a non consumarli tutti. I costi extrasoglia, infatti, sono alquanto ingenti ed è bene non essere costretti a sostenerli per utilizzare la propria offerta.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!